rotate-mobile
Cronaca

Ostia, controlli della Polizia negli stabilimenti: 70mila euro di multe

Il piano di intervento è effettuato in collaborazione con la Guardia di Finanza e i Carabinieri, e con l'apporto dell'Ispettorato del Lavoro e della Siae, creando così una task force volta al contrasto di ogni tipo di illegalità

Continuano i controlli negli stabilimienti e nei pub di Ostia. Il piano di intervento di 'Estate Sicura' è effettuato dalla Polizia di Stato, in collaborazione con la Guardia di Finanza e l’Arma dei Carabinieri, e con l'apporto dell’Ispettorato del Lavoro e della Siae, creando così una task force volta al contrasto di ogni tipo di illegalità.

Al termine dei controlli amministrativi è scattata la denuncia per 2 titolari di due pub inosservanti ai provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria per "non aver interrotto la somministrazione di bevande alcoliche". In un caso è emersa inoltre la "mancanza di ogni autorizzazione e licenza per l’attività commerciale".

In un disco-pub organizzato in uno stabilimento balneare sono state riscontrate varie irregolarità, con la Guardia di Finanza e la Siae che hanno contestato ai proprietari diverse violazioni amministrative mentre il personale della Asl ha proceduto al sequestro ed alla successiva distruzione di prodotti alimentari.

Ostia, controlli della Polizia

Verifiche estese in tutto a 9 stabilimenti. Complessivamente sono state elevate sanzioni per 70mila euro, per "violazioni sulle norme edilizie", sulla "sicurezza del lavoro", sulle "normative dei prodotti alimentari", e "irregolarità fiscali". Sequestrati circa 60 chili di prodotti alimentari non conformi alle vigenti normative.

Servizi che proseguiranno per tutto il periodo estivo su tutto il litorale romano anche con l’apertura del posto di Polizia di Torvajanica avvenuto questa mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, controlli della Polizia negli stabilimenti: 70mila euro di multe

RomaToday è in caricamento