rotate-mobile
Cronaca

Controlli serrati per Pasqua: dall'Eur a Montesacro 15 persone arrestate

E' il bilancio delle operazioni della Polizia di Stato, attiva sul territorio come disposto dal piano sicurezza varato appositamente in Questura. Furti, scippi, lesioni e possesso di armi illegali i reati contestati

Testaccio, Eur, Tuscolano e ancora Pietralata, Monte Sacro, Trevi, Portuense. Controlli a tappeto in tutta la città con l'arresto in totale di 15 persone per la domenica di Pasqua. Un 19enne, di origini centroafricane, è stato bloccato dal commissariato Celio in zona Testaccio per un cellulare rubato, mentre un 39enne romeno in zona Eur per rapina consumata ai danni di due mendicanti.

Tre persone, nella zona di Pietralata, sono finite in manette, due residenti nel campo rom di via del Foro Italico, dopo aver fatto la spesa "gratis" in un supermercato, l’altro, un 31enne libico, anch’esso senza fissa dimora, è stato arrestato con due borse appena sottratte all’interno di un albergo.

Filippino uno e di nazionalità romena l’altro i due giovani arrestati dal reparto volanti della Polizia di Stato, il primo a Monte Sacro per una tentata rapina in flagranza, il secondo perché trovato in possesso di un borsello sottratto ad una persona anziana.

E ancora nel centro della Capitale, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine dell’Emilia Romagna ha bloccato due ragazzi nordafricani, in possesso di un cellulare provento del furto appena consumato. Sempre per un cellulare rubato, è stato arrestato dagli agenti del commissariato Appio Nuovo un 39enne georgiano. Alla periferia, in zona Castel Romano, gli agenti del commissariato Spinaceto, hanno individuato e arrestato un  23enne che, all’interno di un pullman si era impossessato di vestiti borse, macchine fotografiche e altro materiale.

Gli agenti del reparto volanti e del commissariato Fiumicino al termine di un inseguimento di una autovettura, hanno arrestato un 43enne romano per riciclaggio, danneggiamento aggravato di beni dello Stato, possesso ingiustificato di armi, nonché resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E, proprio ieri altre tre persone sono finite nella rete della Polizia di Stato. Un polacco di 41 anni, un romano di 23 ed un rumeno di 34.

Il primo in zona Trevi perché, espulso ha fatto rientro in Italia prima dello scadere dei 5 anni, il secondo a Ostia è stato fermato per un controllo e alla guida di autovettura senza patente perché revocatagli, ha aggredito i poliziotti opponendo resistenza. 

L’ultimo invece, ubriaco stava infastidendo alcuni passeggeri all’interno della metro fermata Spagna. Quando gli agenti del commissariato di zona e del reparto volanti si sono avvicinati per calmarlo, l’uomo, ha iniziato ad inveire contro di loro colpendoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati per Pasqua: dall'Eur a Montesacro 15 persone arrestate

RomaToday è in caricamento