rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Farnese

Centro, blitz e sequestri in bar e ristoranti: dall'igiene violata ai lavoratori in nero

Denunciato a piede libero per frode nell'esercizio del commercio

Controlli capillari alle attività commerciali di piazza Farnese nella serata di venerdì 3 agosto. Un’operazione congiunta tra i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, coadiuvati dai colleghi dell’ 8° Reggimento “Lazio”, dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e del  Nucleo Ispettorato Lavoro di Roma. 

Vendeva prodotti surgelati come piatti freschi

Gli uomini impegnati nell’operazione di controllo hanno scoperto che il responsabile di un bar-ristorante, nei pressi di Tor Millina, vendeva come piatti freschi prodotti surgelati o congelati. I militari hanno sequestrato circa 1.000 confezioni di pizze surgelate, di primi e secondi piatti ed hanno proposto la sospensione dell’attività imprenditoriale. Durante l’ispezione all’interno del locale non sono stati trovati fornelli, per cui i cibi surgelati venivano solamente riscaldati con forni a microonde. L’uomo è stato denunciato a piede libero per frode nell’esercizio del commercio.

Non rispetta i requisiti di igiene: sanzionato titolare di un bar 

I Carabinieri hanno anche sanzionato il titolare di un bar nei pressi di Palazzo Madama, per un totale di 2.500 euro per omesso rispetto dei requisiti d’igiene e di conservazione alimenti, e per la mancata tracciabilità di alimenti, sequestrando complessivamente circa 20 kg di prodotti alimentari. Infine, sanzionata per 12.000 euro la responsabile di un bar in via delle Botteghe Oscure, per aver impiegato in nero tutti i 7 dipendenti presenti al momento della verifica, intimando la sospensione dell’attività imprenditoriale in caso di mancata regolarizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, blitz e sequestri in bar e ristoranti: dall'igiene violata ai lavoratori in nero

RomaToday è in caricamento