rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Leccosa

Blitz anti abusivi in zona piazza del Popolo: evase quasi 300mila euro di tasse

Controlli a tappeto della Polizia Locale, fra tavolini 'selvaggi', pubblicità abusiva e irregolarità nella somministrazione di alimenti e bevande. Rimossi arredi irregolari in via Leccosa

Ristoranti senza la canna fumaria, con tavolini e arredi illegali, e alimenti freschi solo sulla carta. Controlli a tappeto in zona piazza del Popolo sul commercio abusivo. La Polizia Locale è intervenuta con personale di Aequa Roma e dell’Inps in otto esercizi, 5 dei quali di somministrazione e 3 di vicinato.  

Una rimozione per occupazione di suolo pubblico non autorizzata è avvenuta in Via Leccosa, dove un bar si era allargato illegalmente con 1 ombrellone, 2 tavolini, 15 sedie e 5 fioriere con tanto di sottovasi. Denunciato per frode un noto bar ristorante di Piazza del Popolo che vendeva prodotti Dop che di fatto non lo erano e serviva surgelati al posto di alimenti freschi.  

Ammonta a 223.784 euro l’evasione della tariffa rifiuti, di 17.628 euro quella per occupazioni di suolo pubblico e 55.512 per pubblicità abusiva. Numerosi i verbali per carenze igienico sanitarie che sono stati contestati ad alcuni locali controllati. 

Un’attività di somministrazione aveva ampliato illegalmente la superficie interna e un’altra era sprovvista di canna fumaria. Per quest’ultima la Polizia Locale avvierà un eventuale procedimento di cessazione dell’attività di cucina.

I MUNICIPIO---->NASCE L'UFFICIO UNICO ANTIABUSIVI

Task force anti abusivi tra piazza del Popolo e via Leccosa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz anti abusivi in zona piazza del Popolo: evase quasi 300mila euro di tasse

RomaToday è in caricamento