rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Via Ascoli Piceno

Pigneto: vendevano alcolici fuori orario e senza scontrini, multe per 15mila euro

Sono diversi i negozi sanzionati dai carabinieri. Le sanzioni nell'ambito dei controlli dei militari dell'Arma contro lo spaccio di droga e gli abusi nel quartiere

Li hanno sanzionati con multe per un importo totale di 15mila euro. A mettere sotto controllo i tanti negozi alimentari del Pigneto i carabinieri della compagnia di piazza Dante nell'ambto della quotidiana battaglia contro l’illegalità nel quartiere.

PESANTI MULTE - Nello specifico, sul piano dell’abuso di alcool, i militari hanno sanzionato amaramente alcune piccole attività di vendita di prodotti alimentari, quasi tutte gestite da stranieri, alcuni anche non in regola, che vendevano oltre l’orario consentito e con mescita, diversi tipi di bevande alcoliche, a prezzi bassissimi, ignorando inoltre totalmente le disposizioni sull’obbligo di esporre le tabelle per la valutazione del tasso alcolemico.

ASSUNZIONI IN NERO - Con il personale del Comando Carabinieri Tutela Lavoro di Roma invece sono state sanzionate attività che avevano assunto in nero complessivamente tre dipendenti.

SPACCIO DI DROGA - Sul fronte dello spaccio di droga invece i carabinieri hanno messo in campo una serie di controlli anche con l’ausilio delle unità cinofile. Stavolta oltre all’arresto di dieci spacciatori di origine magrebina, l’impareggiabile fiuto dei cani ha permesso di covare e recuperare oltre cento grammi di marijuana ed hashish che i pusher avevano nascosto abilmente tra le auto in sosta, nei tombini, ed addirittura sui davanzali delle finestre di ignari residenti dei piani bassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto: vendevano alcolici fuori orario e senza scontrini, multe per 15mila euro

RomaToday è in caricamento