rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Colosseo-Santa Maria Maggiore, controlli NCC: illegalità diffusa, multe per 3.500 euro

Tre fermi amministrativi, tre carte di circolazione ritirate, sanzioni di 3.500 euro e scoperta di un noleggiatore abisivo. E' il bilancio delle operazioni di controllo effettuate sugli NCC in zona Colosseo

NCC (Noleggio con conducente) sotto il controllo serrato della Polizia Provinciale di Roma e dei Carabinieri della Stazione Roma Celio. Il bilancio degli illeciti  nell’area archeologica del Colosseo e della Basilica di Santa Maria Maggiore è di tre fermi  amministrativi, tre carte di circolazione ritirate e multe per un totale di 3.500 euro. Gli agenti hanno inoltre individuato e sanzionato un noleggiatore abusivo.

CONTROLLI NCC COLOSSEO-BASILICA SANTA MARIA MAGGIORE - I controlli della Polizia si sono concentrati in particolar modo nella zona Colosseo-Basilica di Santa Maria Maggiore, dove il flusso di turisti è più denso e la richiesta di NCC più frequente. Il quartiere è stato setacciato dagli agenti, che hanno riscontrato una tendenza diffusa all'illecito nell'attività di noleggio auto.

ILLECITI SANZIONATI - Poliziotti e militari hanno effettuato controlli su 12 NCC. Di questi, sono tre i veicoli sottoposti a fermo amministrativo, tre le carte di circolazione ritirate e varie le sanzioni amministrative elevate per un totale di 3.500 euro con la relativa segnalazione all’autorità amministrativa.

UN NOLEGGIATORE ABUSIVO - Sorpreso e sanzionato anche un noleggiatore abusivo, privo di licenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosseo-Santa Maria Maggiore, controlli NCC: illegalità diffusa, multe per 3.500 euro

RomaToday è in caricamento