rotate-mobile
Cronaca

Parioli, blitz in gelaterie e fast food: numerose multe e denunce

Controlli programmati da parte della Task Force del Comando Generale. Illeciti amministrativi di 5 esercenti su 5 controllati. Una denuncia penale e due bilance sequestrate

Continuano le operazioni per la tutela della salute dei consumatori da parte della Polizia di Roma Capitale. L'ennesimo intervento è partito stamattina ai Parioli e si somma a quello nel quartiere Quartiere Coppedè dove all'interno di un locale c'erano trappole per topi, escrementi di topo e cibi conservati in congelatori ridotti in pessimo stato, pieni di muffa.

I vigili hanno controllato a fondo alcune attività di distribuzione alimentare nell'area Nomentana-Parioli. Su 7 esercizi previsti 2 erano chiusi. Gli altri 5 presentavano tutti irregolarità di tipo amministrativo relative ad occupazione di suolo pubblico, etichettature irregolari, ingredienti non esposti.

Due bilance controllate avevano il bollino di taratura scaduto o assente, e sono state sequestrate. Due esercizi presentavano irregolarità nelle canne fumarie, una delle quali, già accertata, porterà a una denuncia di tipo penale. L'altra resta in attesa della documentazione mancante. 

Complesso invece uno degli accertamenti a carico di un fast food, dove è stata riscontrata nei frigoriferi la conservazione promiscua di alimenti tipo carne, verdure e formaggi che altrimenti le normative obbligano alla conservazione separata.

Questo locale sarà presto oggetto di ulteriori verifiche. A tutti gli esercizi irrogate complessivamente diverse migliaia di Euro di verbali, oltre a diverse richieste per documentazione non disponibile al momento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parioli, blitz in gelaterie e fast food: numerose multe e denunce

RomaToday è in caricamento