rotate-mobile
Cronaca

Movida, controlli antidroga: sequestrato un chilo di stupefacente

In manette sono finiti nove pusher. Sequestrati anche 4 mila euro. I controlli sono stati effettuati tra Pigneto, San Lorenzo e Trastevere

Controlli antidroga nelle ultime 24 ore, in vari quartiere della Capitale ed in particolare in zona Pigneto, San Lorenzo e Trastevere, dove i Carabinieri di Roma hanno arrestato nove persone con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In manette sono finiti sei cittadini romani e tre stranieri perlopiù già noti alle forze dell’ordine e di età compresa tra i 22 ed i 43 anni.

UN CHILO DI DROGA - Si tratta di spacciatori che vendevano droga in buona parte fuori dai locali e nei luoghi della movida. Nel corso dell'operazione di controllo, che ha visto impiegate anche unità cinofile, è stato sequestrato quasi 1 chilo di stupefacente tra cocaina, eroina, marijuana e hashish, oltre a 4.000 euro in contanti, trovati nelle disponibilità dei pusher e probabile provento della loro attività illecita.

16 GLI IDENTIFICATI - Sedici invece sono le persone identificate dai Carabinieri e segnalate al Prefetto quali consumatori abituali di stupefacente. Tutti i pusher, dopo l'arresto, sono stati accompagnati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, controlli antidroga: sequestrato un chilo di stupefacente

RomaToday è in caricamento