Ponte Milvio, controlli alla movida: locali 'fuorilegge' per occupazione di suolo pubblico

Uno degli esercizi in questione aveva posizionato i tavolini anche sulla strada. Nel corso dell'operazione sono stati sanzionati anche dei parcheggiatori abusivi

Un pusher arrestato, tre sanzioni a parcheggiatori abusivi, controllati bar e locali per indebita occupazione di suolo pubblico. È questo il bilancio dell’operazione che i Carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio hanno messo in campo. Una fitta rete di controlli, con posti di blocco sulle principali strade della zona e militari in abiti civili e in divisa sparpagliati tra le migliaia di persone che animano le serate nei locali del quartiere.

Nei locali i Carabinieri hanno rilevato numerose irregolarità, soprattutto per quanto riguarda l’occupazione del suolo pubblico. In particolare, un esercizio di via Flaminia e uno di piazzale di Ponte Milvio, per aumentare il loro bacino di clientela, avevano posizionato sui marciapiedi e addirittura in strada tavoli e sedie senza essere in possesso di alcuna autorizzazione. Oltremodo, quel comportamento ha messo in pericolo gli utenti della strada e, soprattutto, i pedoni, costretti a camminare in mezzo al traffico. Nei confronti dei gestori dei locali, oltre alle previste sanzioni pecuniarie, i Carabinieri hanno fatto scattare le segnalazioni al competente ufficio del Comune di Roma.

Nei confronti di uno dei due locali “fuorilegge”, inoltre, sanzionato per la seconda volta e quindi recidivo, i Carabinieri hanno avviato la procedura per richiedere l’ordinanza di chiusura del locale per un periodo che va dai 3 ai 7 giorni.

All’appello non sono mancati i parcheggiatori abusivi: i Carabinieri ne hanno sanzionati 3, 2 magrebini ed un cingalese. Oltre 50 le persone e una ventina i mezzi controllati durante l’operazione dei militari, che si intensificherà nelle prossime ore.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

Torna su
RomaToday è in caricamento