rotate-mobile
Cronaca

Controlli nelle metro: fermate 38 persone, 11 sono minori

Agenti dispiegati nelle principali stazioni della metro contro l'accattonaggio e gli ambulanti. Attenzione anche al problema dei minori utilizzati per chiedere l'elemosina

Contro l'accattonaggio e la vendita ambulante sono stati schierati, ieri, trenta agenti del Gruppo Sicurezza Sociale e Urbana della Polizia Municipale sono stati dispiegati nelle principali stazioni della metropolitana. Massima attenzione al problema dei minori che spesso vengono utilizzati per chiedere l’elemosina.

A conclusione delle operazioni sono stati individuati trentotto nomadi di cui undici minori, di età compresa tra i quattro mesi e i sedici anni. Fra gli adulti fermati, di nazionalità romena, bosniaca e croata, per lo più giovani donne con vari precedenti per furto all’interno dei convogli Metro. Sedici di esse sono state denunciate per l’impiego dei minori nell’accattonaggio. Dopo gli accertamenti di rito, parte dei bambini è stata riaffidata alle famiglie e parte collocata presso una struttura di accoglienza in provincia di Frosinone. Ancora in corso le verifiche per risalire ai genitori di alcuni di loro lasciati a mendicare da soli all’interno della Metro Termini.

Gli agenti del G.S.S.U. hanno inoltre sequestrato a venditori abusivi bengalesi, posizionati soprattutto in prossimità degli accessi della metropolitana, più di quattromila articoli di pelletteria e complementi di abbigliamento.
Importante anche il supporto della Centrale Sicurezza Atac che ha messo a disposizione personale e sistema di videosorveglianza interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle metro: fermate 38 persone, 11 sono minori

RomaToday è in caricamento