rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ladispoli

Blitz in night club e ristoranti del litorale: multe e denunce

E' accaduto a Santa Marinella e a Ladispoli. Oltre ad uscite di sicurezza inadeguate e telecamere senza autorizzazione, una decina di dipendenti non in regola

Registrato come un circolo privato, l’attività era quella di un night club. Il controllo effettuato la scorsa notte dagli agenti del Commissariato di Civitavecchia in collaborazione con la Polizia Locale di Santa Marinella e con il personale dell’Ispettorato del Lavoro di Roma è costato la denuncia in stato di libertà al gestore di un locale di Ladispoli.

Il locale inoltre non aveva adeguate uscite di sicurezza e le telecamere di sorveglianza erano state installate senza la prescritta autorizzazione. Oltre a irregolarità nella struttura, sono state trovate anche quattro dipendenti non in regola con la normativa del lavoro. Si tratta di quattro donne assunte come ‘intrattenitrici’ dei clienti del locale. Questa violazione è costata al gestore l’importo di 10.000 euro a cui si è aggiunta quella per l’assenza della prescritta licenza per la somministrazione delle bevande. Gli agenti hanno proposto la chiusura dell’esercizio.

Analogo provvedimento per un totale di 15.000 euro è stato invece adottato nei confronti di un bar e all’interno di un ristorante nel comune di Santa Marinella dove le verifiche effettuate hanno evidenziato la presenza di lavoratori irregolari, due nel primo caso e cinque nel secondo. Per entrambi è stata anche proposta la sospensione dell’attività imprenditoriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in night club e ristoranti del litorale: multe e denunce

RomaToday è in caricamento