rotate-mobile
Cronaca

Controlli su droga e rapine: 9 arrestati e 3 denunciati nelle ultime 48 ore

Serie di blitz da parte degli agenti della squadra mobile nelle ultime 48 ore: da San Lorenzo al Centro storico, passando per la periferia, sono 9 gli arresti eseguiti e 3 le persone denunciate

Gli agenti della Squadra Mobile, nel corso delle ultime 48 ore, hanno fatto scattare una serie di blitz antidroga e antirapina in varie zone della città, che hanno condotto all’arresto di 9 persone e a tre denunce in stato di libertà.

ANTIRAPINA - Nel corso dei servizi antirapina per tre persone sono scattate le manette: si tratta di tre romani 49enni, fermati per un controllo nella zona di Campo dei Fiori. I tre erano stati notati dagli uomini della Squadra Mobile per le stradine del centro storico, dopo aver parcheggiato i loro due scooter in Piazza dei Satiri. L’atteggiamento dei tre compagni, che si aggiravano per la strada mostrando particolare interesse alle gioiellerie, ha insospettito gli investigatori che li hanno fermati per un controllo, nei quali sono emersi i loro trascorsi. Esteso il controllo ai due scooter, risultati entrambi di provenienza furtiva, sono stati recuperati una pistola semiautomatica di fabbricazione slava ‘CRVENA ZASTAVA’, completa di caricatore, una parrucca, cappellini e occhiali da sole. Terminati gli accertamenti per i tre sono scattate le manette e contestualmente una denuncia in stato di libertà. Dovranno rispondere di porto abusivo di arma da sparo e ricettazione. Non si esclude che fossero alla ricerca di un obiettivo da colpire.

Analoga situazione si è verificata in Viale Aventino, nella zona del Celio. Gli agenti dopo aver controllato un’auto con tre persone sospette a bordo, hanno notato sul sedile posteriore, accanto al passeggero, 2 caschi da motociclista. Non sapendo giustificarne il possesso, gli occupanti, sono stati sottoposti ad ulteriore accertamenti. Nell’auto e addosso ai sospetti sono stati trovati tre coltelli e un bastone della lunghezza di circa un metro. Tutti pregiudicati, i tre sono stati denunciati per porto ingiustificato di arma da taglio e del bastone.

ANTIDROGA - Le operazioni antidroga svolte, che hanno portato all’arresto di altre 6 persone, sono state invece tre. Nell’ambito di due diverse operazioni gli agenti della Squadra Mobile sono risaliti a dei coltivatori di marijuana.

Finiti in manette, due soggetti ad Acilia, dovranno rispondere di detenzione e produzione di sostanza stupefacente. I due sono stati trovati in possesso di 600 Gr. di cocaina, ed in un giardino di loro pertinenza, all’interno di una serra, sono state rinvenute oltre trenta piante di marijuana.

Stessa sorte per un 61enne di Rieti residente a Primavalle: trovato in possesso di quasi 3 Kg di piante di marijuana coltivate in un terreno di sua proprietà. Le piante erano state nascoste tra gli altri ortaggi per non essere scoperte. Anche in questo caso per l’uomo sono scattate le manette. Sequestrati dagli agenti anche un barattolo di semi e una scatola di fertilizzante.

Tre pusher sono stati invece sorpresi nel quartiere di San Lorenzo: si mescolavano tra i giovani per poter smerciare hashish e marijuana senza destare sospetti. Passeggiando per le vie del quartiere ed incrociando altri giovani sussurravano infatti loro di possedere ‘la merce’. Con questo stratagemma, i tre pusher nordafricani, pensavano di eludere i controlli delle Forze dell’Ordine. Ma non avevano considerato che, tra la folla, avrebbero potuto incontrare gli uomini della Squadra mobile impegnati nei servizi antidroga, che ieri sera li hanno smascherati e arrestati. Sono state sequestrate una quarantina di dosi tra hashish e marijuana e denaro contante provento dell’illecita attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli su droga e rapine: 9 arrestati e 3 denunciati nelle ultime 48 ore

RomaToday è in caricamento