rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Marsala

Controlli 'dinamici' alla stazione Termini: due arresti e nove denunce

L'operazione ad Alto Impatto in tutta l'area dell'Esquilino e alle fermate della metropolitana e dei mezzi pubblici. Identificate 40 persone

Aveva rubato il portafogli ad un turista, ma è stato individuato e bloccato. Quarantaquattro anni, cittadino romeno, è il primo arresto effettuato durante un nuovo straordinario servizio di controllo del territorio messo in atto nella giornata di ieri dalla Polizia di Stato. Le verifiche, disposte dal Questore di Roma Nicolò D’Angelo, hanno interessato la Stazione Termini e le principali fermate della Metro nel Centro della Capitale, oltre alle zone circostanti. 

ARRESTI E DENUNCE - Complessivamente 2 gli arresti e 9 le denunce nel corso dei controlli attuati con posti di controllo “dinamici” all’esterno e all’interno delle stazioni. Perlustrati, con l’ausilio dei cani antidroga del Reparto Cinofili della Questura anche i sottopassaggi e i sotterranei delle fermate. A finire in manette poi nei pressi della fermata metro Manzoni una 28enne bosniaca, residente nel campo rom di via Candoni, autrice del tentativo di furto di una valigia ai danni di alcuni turisti.

ALLA GUIDA DELL'AUTO SENZA PATENTE - Nei pressi della stazione Termini altresì è stata intercettata un’autovettura con alla guida un 20enne di etnia rom in compagnia di due minorenni, tutti e 3 residenti nel campo rom di Castel Romano; privo di patente di guida, il giovane al volante è stato denunciato, mentre i due minori riaffidati ai genitori.

FOGLIO VIA OBBLIGATORIO - Cinque invece le denunce a carico di altrettanti cittadini rom, che dai controlli sulle banche dati delle Forze dell’Ordine, sono risultati inottemperanti al Foglio di Via obbligatorio dal Comune di Roma. Ad attirare l’attenzione del cane antidroga, sono stati invece 4 giovani, un italiano e tre stranieri, trovati in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti; per tutti è scattata la denuncia con la conseguente segnalazione alla Prefettura.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli 'dinamici' alla stazione Termini: due arresti e nove denunce

RomaToday è in caricamento