rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Centro storico: sotto controllo i negozi e i varchi Ztl

La Polizia municipale e la Sezione amministrativa hanno messo sotto controllo il Centro Storico di Roma. Numerose le multe alle aute e i sequestri nei negozi commerciali

Roma in questi giorni è stata messa sotto controllo: da una parte la polizia municipale, dall'altra la Sezione Amministrativa. La zona sul quale l'occhio inquisitorio è stata puntato è il centro storico, ossessione dei turisti e orgoglio per i romani. Insomma, niente più locali poco igienici, né infrazioni dovute alle auto. A Roma l'obiettivo comune è quello di far rispettare le regole.

Per quanto la polizia muinicipale, in base ad un bilancio comunicato dal Campidoglio, è emerso che 68 sono stati i veicoli controllati e 52 i verbali fatti per varie irregolarità, vale a dire oltre il cinquanta per cento dei veicoli interessati; 34 le vetture verbalizzate direttamente e 28 gli automobilisti sanzionati per ingresso irregolare al Centro storico. Dieci di questi sanzionati perché, per evitare le telecamere, accedevano contromano.

Complessivamente sono stati ritirati 50 punti dalle patenti insieme a cinque carte di circolazione per omessa revisione. Gli uomini di via dei Montecatini continueranno anche nei prossimi giorni una serie di controlli mirati al rispetto del Codice della Strada e finalizzati alla tutela della sicurezza stradale.
 
Contemporaneamente anche la Sezione Amministrativa ha operato una serie di controlli, volti alla tutela dei turisti e dei cittadini: in un sopralluogo congiunto con la Asl competente in vari esercizi di somministrazione e ristorazione, la sezione di viale Trastevere ha sequestrato, in un esercizio di via Giolitti, 30 chili di carne congelata priva della prevista etichettatura. In altre due attività, una sempre in via Giolitti ed una in via Turati, si è proceduto perché si sono riscontrati inconvenienti igienici che saranno oggetto di successivi atti da parte della stessa Asl. I controlli proseguiranno per tutta l'estate.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: sotto controllo i negozi e i varchi Ztl

RomaToday è in caricamento