rotate-mobile
Cronaca Via di Castel Romano

Blitz al campo nomadi di Castel Romano: trovati box pieni d'oro

I controlli sono stati effettuati questa mattina all'alba. I Carabinieri hanno trovato un'ingente quantità di gioielli nascosta nei container, probabile provento di furti

Blitz delle forze dell'ordine alle prime luci dell'alba nel campo nomadi di Castel Romano, il più grande della Capitale, dove risiedono più di 1000 nomadi, molti di questi già gravati da precedenti di polizia e penali. I controlli sono stati effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia supportati da un elicottero del Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare.

Durante le operazioni di controllo dei soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e altre pene alternative alla detenzione in carcere sono stati controllati alcuni box sospetti che nascondevano diversi oggetti in oro. Una nomade, di origine romena, di 33 anni, è stata denunciata per ricettazione.

Controlli a Castel Romano: le foto

A spingere i controlli delle forze dell'ordine una serie di furti in abitazioni e l'arresto per furto aggravato di un pregiudicato nomade che dopo aver distrutto i vetri di alcune macchine parcheggiate fuori dall’outlet Castel Romano e per sfuggire ai Carabinieri che lo avevano sorpreso ha percorso 3km della s.r. 148 Pontina contromano inseguito dai militari a sirene spiegate.

Durante le operazioni della mattina sono stati controllati 30 soggetti ristretti agli arresti domiciliari risultati tutti presenti, inoltre sono stati controllati 52 autoveicoli parcheggiati all’interno del campo ed eseguite alcune perquisizioni che hanno permesso di ritrovare un bel bottino: 17 anelli d’oro, 7 collane e 14 bracciali in oro, diversi ciondoli e sterline in oro, tutto probabilmente provento di furti.

I cittadini che hanno subito furti di oggetti in oro nelle ultime settimane sono invitati a contattare i Carabinieri della Stazione Roma Tor de Cenci, via Pontina 606 tel. 06.5070006 per visionare la refurtiva recuperata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz al campo nomadi di Castel Romano: trovati box pieni d'oro

RomaToday è in caricamento