rotate-mobile
Cronaca

Baraccopoli Castel Romano, evacuati container occupati abusivamente

Il blitz è scattato questa mattina nella baraccopoli istituzionale di Castel Romano. Le forze dell'ordine hanno controllato 51 persone colpite dalla misura degli arresti domiciliari

Blitz questa mattina nella baraccopoli istituzionale di Castel Romano. Una vasta operazione condotta dal personale del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale del Corpo di Polizia Roma Capitale, dall'arma dei Carabinieri, dalla Polizia di Stato e dal Corpo Forestale dello Stato, unitamente al dipartimento per le Politiche Sociali del Comune di Roma che hanno operato per verificare la situazione di legalità all'interno della baraccopoli istituzionale.

Controlli a sorpresa sono stati effettuati nei confronti delle 51 persone colpite dalla misura degli arresti domiciliari, 31 delle quali concentrate nel settore M.

Nel corso delle operazioni, sono stati evacuati numerosi container risultati essere occupati da persone non aventi titolo che, sebbene non fossero assegnatarie, usufruivano illegalmente della soluzione abitativa e delle utenze idroelettriche concesse dal Comune di Roma agli aderenti al "patto della legalità" aventi titolo. Non è la prima volta che la baraccopoli istituzionale di Castel Romano viene ispezionata.  

Baraccopoli Castel Romano: blitz 19 maggio 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baraccopoli Castel Romano, evacuati container occupati abusivamente

RomaToday è in caricamento