rotate-mobile
Cronaca

Controlli in città: aggredito anche un ambulante al concerto di Vasco

I Carabinieri continuano a tenere sotto controllo la movida romana: sottoposti a controllo oltre 800 veicoli. Aggressione fuori dall'Olimpico ai danni di un ambulante

Proseguono i controlli e l’attività dei Carabinieri del Gruppo di Roma nei quartieri della movida capitolina. Centro storico, Trastevere, Pigneto, Ponte Milvio, Eur e San Lorenzo sono le zone passate al setaccio dai militari.

CONCERTO VASCO - In manette un ragazzo albanese di 29 anni che, sabato sera al concerto di Vasco Rossi tenutosi allo stadio Olimpico, ha aggredito un venditore ambulante a seguito di una banale discussione. All’intervento dei Carabinieri, che erano poco distanti, il giovane si è scagliato anche contro di loro, ma è stato bloccato ed ammanettato dopo una breve colluttazione.
 
CONTROLLI AUTO - In particolare è stata eseguita un’azione preventiva, all’esterno dei locali notturni, dove i militari dell’Arma hanno controllato 500 persone e 800 veicoli, sottoponendo all’esame dell’etilometro la maggior parte dei conducenti: anche questa volta non sono mancate le denunce per guida in stato di ebbrezza ed il ritiro delle Patenti di Guida.
 
CONTROLLI ANTI-DROGA - Intensa anche l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti. I Carabinieri hanno arrestato 12 persone: un 36enne romano, già agli arresti domiciliari, che nella sua abitazione coltivava sei piante di marijuana, è stato trovato in possesso di varie dosi di hashish. L’uomo, di nuovo arrestato, dovrà rispondere all’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
 
A Trastevere, in un’abitazione di Via Pietro Maffi, un uomo di 42 anni ed una donna di 39, entrambi romani, sono stati trovati in possesso di varie dosi di hashish, cocaina e di quasi 4mila euro in contanti, denaro che è stato sequestrato poiché presunto provento dell’attività di spaccio. In un’altra abitazione del Centro Storico, sempre per lo stesso motivo, sono stati sequestrati denaro contante e centinaia di dosi di eroina e hashish. 
 
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in città: aggredito anche un ambulante al concerto di Vasco

RomaToday è in caricamento