rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tor Tre Teste / Via dell'Omo

Blitz dei vigili nei capannoni cinesi di via dell'Omo, accertata evasione per 1,2 milioni di euro

Accertamenti in corso da parte dei 'caschi bianchi' in due magazzini di prodotti casalinghi in via Vaccheria Gianni. Nei piani superiori sono anche stati trovati alloggi con letti matrimoniali e una cucina con del cibo

Blitz a Tor Tre Teste dove da questa mattina la task force del comando della Polizia Locale di Roma Capitale sta effettuando dei controlli presso un capannone industriale riconducibile a una società amministrata da persone di nazionalità cinese di via Vaccheria Gianni, strada raggiungibile da via dell'Omo. Sul posto funzionari della Camera di Commercio, Aequa Roma e Inps. Gli agenti ed i funzionari impegnati, dopo le verifiche iniziali, hanno alla fine quantificato per questa attività l'evasione dei tributi Tari a circa 1,2 milioni di euro.

LE IRREGOLARITA' - In particolare i 'caschi bianchi' hanno riscontrate anche altre irregolarità, relative alla corretta applicazione delle normative di sicurezza legate alla prevenzione degli incendi, con grande quantità di materiali infiammabili presente nei magazzini. Il capannone si estende su una superficie di più di 7.000 metri quadrati e tratta prevalentemente articoli di casalinghi. 

ALLOGGI AI PIANI SUPERIORI - Nei piani superiori sono anche stati trovati alloggi con letti matrimoniali e una cucina con del cibo. Uno dei 18 lavoratori presenti al momento dell'arrivo dei vigili risultava lavorare nella struttura senza essere iscritto all'Inps. Nelle campionature effettuate sui prodotti molti risultano privi delle etichettature obbligatorie e marchio CE. 

PRODOTTI PERICOLOSI - Molti degli accessori elettrici presentano caratteristiche di pericolosità perché costruiti presumibilmente con materiali di scarsa qualità e tossici. Gli agenti si sono poi spostati per effettuare ulteriori controlli in una seconda attività sita nella stessa via che vende prodotti similari. I controlli in questa
seconda attività hanno per ora accertato evasione del tributo Tari pari a 525mila euro. Presente sul posto il Comandante generale Raffaele Clemente.

Tor Tre Teste: blitz dei vigili in via dell'Omo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei vigili nei capannoni cinesi di via dell'Omo, accertata evasione per 1,2 milioni di euro

RomaToday è in caricamento