rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Corso

Centro Storico, controlli nei B&B: quattro strutture rischiano la chiusura

Tante le violazioni accertate e multe elevate per 45540 euro. Denunciati, a vario titolo, otto titolari. Altri undici affittacamere controllati sono stati trovati in regola

Continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma mirati a contrastare il fenomeno dell’abusivismo nel settore turistico-ricettivo.

D'intesa con Federalberghi Roma e la Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma Capitale, infatti, i controlli hanno lo scopo di scoprire le strutture che esercitano attività abusive, ossia prive di idoneo titolo, oppure quelle operanti sul mercato con numeri di posti letto superiori a quanto disposto dal titolo abilitativo.

RISCHIO CHIUSURA - E così i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno scoperto quattro case vacanze completamente abusive per cui è stato richiesto il provvedimento di chiusura dell'attività e hanno denunciato in stato di libertà 8 persone, tutti titolari di altre attività ricettizie per avere omesso la registrazione degli ospiti che alloggiavano nelle loro strutture, da comunicare poi all'autorità di Polizia. 

Centro Storico, controlli nei B&B

&&

I DENUNCIATI - In particolare le denunce sono scattate nei confronti di un 39enne romano, titolare di B&b di via Sicilia, un 29enne romano titolare di un hotel in via del Corso, un 53enne romano, titolare di un appartamento ad uso turistico in via Belsiana, un romano di 34 anni, titolare di una casa vacanze in vicolo delle Orsoline, un 62enne romano, titolare di una casa vacanza di via Amerigo Vespucci, un 43enne romano, titolare di una casa vacanze di via Ginori, una 60ennne romana, titolare di una casa vacanze in via Ginori ed infine una 56enne romana, titolare di un affittacamere in piazza Santa Maria Liberatrice.

LE MUTLE - Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno inoltre contestato sanzioni pecuniarie per un totale di 45540 Euro, varie violazioni che vanno dalle mancate norme anti incendio ad omesse esposizione dei prezzi delle camere, fino alla mancanze di telefoni per le chiamate di emergenza.

ALTRI CONTROLLI - Altri undici affittacamere che pure sono stati controllati dai Carabinieri sono stati trovati in regola con le autorizzazioni ed i locali sono risultati conformi alle prescrizioni di legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Storico, controlli nei B&B: quattro strutture rischiano la chiusura

RomaToday è in caricamento