rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tor Sapienza / Piazzale Pino Pascali

Tor Sapienza: retata antiprostituzione all'ex Mattatoio, trovate armi e droga

I maxi controlli messi in atto dalla polizia a largo Pascali, viale Togliatti, via Longoni e via Collatina. Otto le 'lucciole' espulse dal territorio

E' uno dei problemi più 'antichi' di Tor Sapienza. Prostitute e transessuali che vendono il loro corpo h24 consumando le prestazioni sotto le abitazioni di viale Morandi e viale De Chirico, conosciute ai media cittadini e nazionali come le strade dove è scoppiata la rivolta di Tor Sapienza. Scene di degrado che residenti e cittadini denunciano da decenni. Proprio in tale ambito proseguono i servizi di controllo del territorio pianificati dalla Questura nelle diverse zone della Capitale.

PROSTITUZIONE A TOR SAPIENZA - Sotto la “lente” dei poliziotti questa volta il quadrante tra viale Palmiro Togliatti, via Longoni, piazzale Pino Pascali e via Collatina, tra Tor Sapienza e Centocelle. Proprio qui gli agenti hanno messo in atto un'azione di controllo iniziata ieri sera e proseguita sino all’alba odierna, finalizzata alla prevenzione e al contrasto della prostituzione su strada.

IL VIDEO DEL BLITZ IN LARGO PASCALI

120 PERSONE CONTROLLATE - Le verifiche hanno visto impegnati gli agenti del Reparto Volanti, di diversi Commissariati di Polizia, del Reparto Prevenzione Crimine e delle unità cinofile della Questura, con la fattiva collaborazione di personale di Roma Capitale. Complessivamente sono state 120 le persone controllate, 25 delle quali accompagnate all’Ufficio Immigrazione per accertamenti; tra queste 4 prostitute romene e 10 transessuali brasiliane, 8 dei quali espulsi dal territorio nazionale per il non rispetto della vigente normativa.

DROGA E TIRAPUGNI - Sequestrate – durante i controlli - in piazza Pino Pascali alcune dosi di hashish e cocaina trovate in possesso di un transessuale. Un altro extracomunitario è stato invece trovato in possesso di 1 tirapugni e di 1 coltello; diversi inoltre gli spray al peperoncino sequestrati.

CLIENTE CON LA MARIJUANA - Fermato anche un “cliente” in via Collatina. L’uomo è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana; i poliziotti perquisendo la sua abitazione, poco distante, hanno inoltre trovato altra sostanza stupefacente facendo così scattare la denuncia per detenzione ai fini di spaccio.

MULTATO - Elevato inoltre anche un verbale del codice della strada per la mancata copertura assicurativa di un autoveicolo.

Tor Sapienza: controlli antiprostituzione a largo Pascali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza: retata antiprostituzione all'ex Mattatoio, trovate armi e droga

RomaToday è in caricamento