rotate-mobile
Cronaca

San Basilio: controlli anti terrorismo, identificate 130 persone in una palazzina occupata

La Questura spiega: "L'intervento ha avuto anche lo scopo di impedire che cittadini stranieri, non in regola con le norme sul soggiorno, divenissero manovalanza per la criminalità"

La Polizia è a caccia di possibili minacce terroristiche a Roma. Questa mattina, in zona San Basilio, gli agenti hanno identificato 130 persone, di varia nazionalità tra cui 12 donne, accompagnate presso l'ufficio stranieri della questura.

L’operazione, rientra in un più ampio piano di verifiche presso gli stabili abusivamente occupati, disposto dal Questore Guido Marino d'intesa con la prefettura di Roma, anche al fine di "monitorare le presenze all'interno di stabili" dove sono presenti presone non note alle istituzioni.

Nel caso di specie, l'intervento ha avuto anche lo scopo di "impedire che cittadini stranieri, non in regola con le norme sul soggiorno, divenissero manovalanza per la criminalità, in un quartiere particolarmente gravato da fenomeni di illegalità".ì Durante il servizio è stato anche sequestrato oltre un chilo di sostanze stupefacenti.

Tutti i fermati saranno denunciati per occupazione abusiva. Per una donna, in stato di gravidanza, è scattata la denuncia anche per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: controlli anti terrorismo, identificate 130 persone in una palazzina occupata

RomaToday è in caricamento