Ordinanza anti-alcol, blitz e controlli da piazza Bologna a Trastevere: 30mila euro di sanzioni

Circa mille gli interventi effettuati. L'ordinanza varata dalla sindaca è valida fino a fine aprile

Proseguono a ritmo serrato i controlli nelle zone della movida capitolina da parte della polizia locale a tutela della cittadinanza. Verifiche soprattutto del rispetto dell’ordinanza sindacale sul consumo e la somministrazione di bevande alcoliche. Tra venerdì e sabato controlli a tappeto nell’area di piazza Bologna con gli uomini delle Unità Spe, Gssu, Gpit e con i Gruppi I e II.

Piazza Bologna: 600 interventi, 30mila euro di sanzioni

Sono stati oltre 600 gli interventi eseguiti nella serata di venerdì dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, Unità Speciali e territoriali, e i militari dell’Arma dei Carabinieri, Compagnia Parioli.  I controlli hanno riguardato anche le attività commerciali ed i pubblici esercizi della zona per un totale di 30.000 euro di sanzioni. Sono state, inoltre, contestate 39 violazioni per il mancato rispetto dell'ordinanza anti-alcol e altrettanti illeciti sono stati riscontrati in merito a occupazioni di suolo pubblico, insegne pubblicitarie, esposizione dei prezzi, e mancato rispetto delle normative edilizie. Irregolarità anche in tema di sicurezza alimentare con anomalie su etichettatura, promiscuità e scadenza degli alimenti. Ulteriori accertamenti sono stati avviati nei confronti di due attività per motivi igienico-sanitari.

Controlli anche a San Lorenzo e Trastevere 

Le verifiche hanno interessato anche altre zone della movida, tra cui in particolare S.Lorenzo e Trastevere. Sono stati circa 1000 gli interventi effettuati nel week-end ed hanno riguardato il rispetto delle norme anti-alcol, la regolarità di attività commerciali e pubblici esercizi, il contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e la sicurezza stradale. In totale sono stati contestate 743 violazioni al codice della strada e rimossi 80 veicoli.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento