Piazza Bologna, alcol in vetro e fuori orario: pizzicati e multati nove universitari

Controlli dei Carabinieri. Violata l'ordinanza comunale

Capannelli di studenti fuori sede che ignorano i divieti del Campidoglio. In piazza Bologna l'alcol scorre a fiumi senza troppi limiti di orario. Ma l'ordinanza sindacale parla chiaro: niente bevande alcoliche e superalcoliche nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito dalle 24 alle 7 del mattino, pena multe salate. Della scorsa notte i controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Roma Parioli che hanno svolto un accurato controllo per verificare il rispetto dell’ordinanza. Nel mirino sono finiti nove ragazzi, di età compresa tra i 18 e 29 anni, pizzicati sulle panchine della piazza da sempre molto frequentata dagli universitari del quartiere. Ognuno di loro dovrà pagare 150 euro

Ecco tutti i divieti del dispositivo comunale, validi per tutta la settimana: 

-  Dalle ore 24.00 alle ore 7.00: il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito. Sanzione amministrativa pecuniaria pari a 150 euro.
-  Dalle ore 22.00 alle ore 7.00: il consumo d bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito. Sanzione amministrativa pecuniaria pari a 150 euro.
-  Dalle ore 24.00 alle ore 7.00: la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche da parte di chiunque risulti, a vario titolo e in forme diverse, autorizzato e/o legittimato alla vendita al dettaglio, per asporto, nonché attraverso distributori automatici e presso attività di somministrazione di alimenti e bevande. Sanzione amministrativa pecuniaria pari a 280 euro.
-  Dalle ore 2.00 alle ore 7.00: la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, da parte chiunque risulti, a vario titolo e in forme diverse, autorizzato alla somministrazione di alimenti e bevande, anche nelle aree esterne attrezzate di pertinenza del locale, o attraverso distributori automatici e in circoli privati. Sanzione amministrativa pecuniaria pari a 280 euro

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento