rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Via Carlo Cattaneo

Esquilino tra alberghetti abusivi e case alveare: più di 13mila euro di multe

Nella sola via Carlo Cattaneo i Carabinieri hanno elevato sanzioni salate nei confronti di tre persone. I titolari di un B&B e di un affittacamere, e il locatorio di un'abitazione che subaffittava all'interno a connazionali

​Controlli a tappeto dei Carabinieri nel quartiere Esquilino, sul fronte dell'immigrazione clandestina e dell'abusivismo nel settore turistico-alberghiero. 

Tre le attività sanzionate nella sola via Carlo Cattaneo. Un B&B completamente abusivo, gestito da un 44enne cittadino della Corea del Sud, nei confronti del quale è scattata una multa di 6600 euro, in violazione della legislazione speciale in materia di lavoro ed esercizio di attività ricettiva senza autorizzazione. 

Scoperto anche un altro affittacamere, sempre abusivo, gestito da un 44enne del Bangladesh nei cui confronti è scattata una sanzione identica, sempre di 6600 euro, e sempre per le stesse violazioni. 

Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno controllato anche un appartamento, sempre in via Carlo Cattaneo, in uso a un cittadino del Bangladesh, in cui vivevano altri tre connazionali, extracomunitari, senza mai averne dato comunicazione nei termini previsti. Il locatario dell’abitazione, in possesso di un regolare contratto d’affitto, è stato segnalato e multato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino tra alberghetti abusivi e case alveare: più di 13mila euro di multe

RomaToday è in caricamento