rotate-mobile
Cronaca Trastevere

Trastevere, controlli a tappeto in B&B e affittacamere: chiesta la chiusura per tre esercizi

L'operazione è stata portata avanti dai Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere. 23 le attività passate al setaccio. Dieci di queste sono state sanzionate per un totale di 15 mila euro

Strutture ricettive di Trastevere nel mirino dei controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere. 23 le attività passate al setaccio dai militari. Dieci di queste sono state sanzionate complessivamente per 15 mila euro. Inoltre per tre B&B in particolare è stata avanzata la proposta di chiusura immediata.

Nel dettaglio sono stati sanzionati: il titolare di una casa vacanze di via della Scala, il titolare di una casa vacanza in vicolo del Bologna e il titolare di un b&b di viale Trastevere poichè privi di alcune autorizzazioni e nei cui confronti sono state elevate sanzioni di 3333,33 euro, oltre alla proposta di chiusura immediata.

E ancora. Il titolare di un affittacamere in lungotevere Raffaello Sanzio ed il titolare di un affittacamere in vicolo del Bologna per mancata esposizione della tabella dei prezzi aggiornata e nei cui confronti sono scattate sanzioni per 666 euro; il titolare di un b&b di piazza San Calisto, il titolare di un b&b di via San Francesco, il titolare di un b&b in vicolo del Cinque ed il titolare di una affittacamere di via Arco dè Tolomei per mancata esposizione della cartellonistica antincendio e nei cui confronti è scattata una multa di 666 euro.

Infine nei confronti del titolare di una casa vacanza in vicolo del Bologna  per aver impiegato un numero di posti letto superiore a quello autorizzato, sanzionato con una multa di 666 euro.

I controlli dei carabinieri continueranno nei prossimi giorni al verificare tutte le strutture del rione Trastevere e non solo.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere, controlli a tappeto in B&B e affittacamere: chiesta la chiusura per tre esercizi

RomaToday è in caricamento