rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Fiumicino, controlli in aeroporto: tempi lunghi per le operazioni di check-in

Proseguono all'aeroporto di Leonardo Da Vinci Fiumicino i controlli scrupolosi, in particolare, per tutti i voli da e per la Francia. I voli, tuttavia, non hanno subito ritardi nel week end

Sale il livello dall'allerta nell'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino dopo gli attentati che hanno colpito il cuore di Parigi.

Tra sabato e domenica oltre alle pattuglie in divisa, anche agenti in borghese della Polaria hanno supervisionato le operazioni di check-in e gli imbarchi di tutti i voli diretti in Francia, con controlli ai documenti dei passeggeri in partenza.

L'innalzamento delle misure di sicurezza, dentro e fuori lo scalo, è scattato ieri dopo gli attacchi terroristici avvenuti a Parigi.

Alcune file, come era prevedibile, si sono registrate, ma solo negli orari di punta soprattutto ai varchi di sicurezza del Terminal 3 per l'accesso alle aree degli imbarchi in considerazione degli accurati controlli predisposti nelle postazioni radiogene per i bagagli a mano. 

 
Già da sabato l'Enac, oltre all'Alitalia, aveva invitato i passeggeri in partenza a recarsi negli aeroporti in anticipo rispetto ai tempi normalmente previsti, informando dell'eventualità di tempi più lunghi dedicati ai controlli e di possibili file. Ieri i voli diretti a Parigi, Marsiglia, Nizza e Tolosa, non hanno accusato ritardi. 

"Siamo sconvolti da quanto accaduto ieri sera a Parigi. Oggi, in segno di lutto e di solidarietà nei confronti dei francesi, il Comune di Fiumicino terrà le bandiere a mezz'asta. Una strage orribile, dai contorni inquietanti, e che in queste ore lascia spazio solo al dolore. Siamo vicini alla Francia e a tutti i familiari delle persone che ieri sera hanno perso la vita in questo vile attacco alla libertà e alla democrazia", ha commentato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, controlli in aeroporto: tempi lunghi per le operazioni di check-in

RomaToday è in caricamento