rotate-mobile
Cronaca

Controlli agli aeroporti romani contro tassisti e NCC abusivi

I Carabinieri hanno effettuato controlli agli scali di Fiumicino e Ciampino contro l'abusivismo. Controllate 700 persone tra tassisti e NCC ed elevate contravvenzioni per un totale di 90.000 euro

Gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino sono stati sottoposti a dei controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma. Lo scopo è stato quello di contrastare ogni forma di abusivismo con un occhio particolare rivolto a tassisti ed NCC.

I Carabinieri già da tempo si sono mossi in tal senso infatti hanno attuato presso l’Aeroporto di Fiumicino un dispositivo basato sull’osservazione delle metodiche adottate dai trasgressori. Le irregolarità più frequenti violano le norme previste dal Codice della strada, dal codice penale, dalle ordinanze Enac e dal codice della navigazione.

Nell'ambito degli ultimi controlli sono state controllate 500 autovetture, identificate 700 persone ed elevate multe per un totale di oltre 90.000 euro. Nello specifico sono state accertate 42 violazioni all’ordinanza n. 3/2000 del Direttore dell’Aeroporto Roma Fiumicino, dell’importo di euro  2064,00 ciascuna, per illecito procacciamento di clienti. Le violazioni sono state contestate a 29 NCC regolari, 4 e 9 NCC che operano occasionalmente in aeroporto. Inoltre sono state elevate 14 contravvenzioni al C.d.S. per un importo di 4089,00 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli agli aeroporti romani contro tassisti e NCC abusivi

RomaToday è in caricamento