rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pigneto / Piazza del Pigneto

Pigneto: apre un conto corrente con un documento falso facendo acquisti e prelievi

L'indagine dei carabinieri iniziata dopo che il vero titolare del documento ha cominciato a ricevere estratti di pagamenti effettuati dal truffatore 68enne

Le indagini sono partite quando il vero titolare della carta d'identità ha cominciato a ricevere estratti conto sconosciuti. Per questo i carabinieri della stazione Roma Casalbertone hanno arrestato un 68enne romano, già conosciuto alle forze con le accuse di truffa, sostituzione di persona, uso di atto falso e possesso abusivo di carte di pagamento. L’uomo, tempo addietro, aveva acceso un conto corrente presso una banca di piazza del Pigneto presentando un documento d’identità - inizialmente autentico - a cui aveva sostituito la foto.

ESTRATTI CONTRO SCONOSCIUTI - L’indagine dei Carabinieri è iniziata quando il vero titolare della carta d’identità si è visto recapitare un estratto conto che disconosceva completamente. Il documento contabile descriveva numerose transazioni, con cadenza giornaliera effettuate anche on line, di ingenti somme di denaro. A quel punto la vittima, un 67enne romano, si è recato in caserma per denunciare l’accaduto.

TRUFFATORE DAVANTI LA BANCA - Dalle indagini, effettuate anche con servizi di osservazione davanti all’istituto di credito, i militari dell’Arma hanno fermato il truffatore e lo hanno trovato in possesso di numerose ricevute di operazioni bancarie oltre a varie carte di credito e bancomat di altre banche. Il 68enne, disoccupato, è stato tradotto presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Proseguono le indagini dei Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone per risalire alla provenienza del denaro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto: apre un conto corrente con un documento falso facendo acquisti e prelievi

RomaToday è in caricamento