rotate-mobile
Cronaca Via di Ponte Salario

Villa Ada: famiglia di conigli abbandonata in un sacchetto di plastica, salvata

Ad allertare "Il rifugio dei conigli", che ha poi preso in carico gli animali, la vicepresidente dell'associazione Earth

Sei conigli abbandonati dentro un sacchetto di plastica. Questo quanto trovato domenica sera nel parco di Villa Ada da un ragazzo che si trovata nell'area verde del Salario. Trovati gli animali il giovane ha dato l'allarme contattando Sabrina Nocente, vicepresidente dell'associazione Earth.

Questa si è quindi attivata comunicando il ritrovamento alle organizzazioni di tutela dei conigli operative sul territorio romano. Prima a giungere sul posto è stata "Il rifugio dei conigli", che ha recuperato e messo in sicurezza la famiglia di conigli: padre, madre e quattro cuccioli.

ABBANDONO DEI CONIGLI - "L’abbandono dei conigli – spiega Valentina Coppola, presidente di Earth, associazione per la tutela legale di ambiente e animali – è terzo per importanza numerica sul Comune di Roma. Occorre che il nuovo assessore con delega alla tutela degli animali, che sarà individuato dal sindaco Raggi, prenda in carico questo problema urgente". Ora gli animali sono al sicuro e stanno bene, ma l’abbandono di cui sono stati vittime avrà delle conseguenze. Earth ha poi presenta denuncia contro ignoti per abbandono, e chiede a "chiunque abbia visto l’autore del gesto o volesse fornire informazioni in merito di contattare l’associazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Ada: famiglia di conigli abbandonata in un sacchetto di plastica, salvata

RomaToday è in caricamento