rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Flaminio / Largo Maresciallo Diaz

Chiuso il congresso dei Testimoni di Geova: battezzati 116 discepoli

La tre giorni allestita allo Stadio Olimpico di Roma ha visto la presenza di 21mila persone provenienti da Lazio, Umbria e Abruzzo

Si è chiuso il Congresso dei Testimoni di Geova – provenienti da Roma, Lazio, Umbria e Abruzzo – dal tema “Rimaniamo leali a Geova”, che ha visto 21.000 presenti partecipare alla tre giorni di istruzione biblica. Nella giornata di ieri l’evento più emozionante: il battesimo di 116 nuovi discepoli nella piscina allestita per l’occasione nel campo di gioco dello Stadio Olimpico. 

Con 49 interventi, 35 videoclip e due film, è stato approfondito il tema della “lealtà”. "Lealtà significa sincerità - scrivono i Testimoni di Geova - attaccamento, devozione. È più che fedeltà, significa non tradire. Il programma ha evidenziato i benefici che si possono avere seguendo le Sacre Scritture nella vita quotidiana, in famiglia e nei rapporti con il prossimo.

I presenti sono stati anche esortati a evitare cattive caratteristiche come orgoglio, pregiudizio, prevaricazione e sfruttamento del prossimo, e a ricercare invece gratitudine, padronanza di sé, ma soprattutto amore e fede. Inoltre i principi esaminati durante i lavori  hanno aiutato i presenti a perseguire valori come integrazione e unità. La lealtà a Dio è anche impegno sociale che si traduce in programmi di istruzione biblica internazionale e interventi in prima linea a favore di comunità colpite da disastri.

Possono divisioni ataviche come quelle tra israeliani e palestinesi trovare una soluzione? Il discorso per il pubblico dal tema: “Quando trionferà l’amore leale sull’odio?” ha risposto che è possibile applicando i principi biblici. Infine il film, tratto da un brano dell’Antico Testamento, e intitolato: “O Geova, confido in te”, ha arricchito di emozione e colore il palinsesto del Congresso.

Congresso Testimoni Geova allo Stadio Olimpico

Battesimo Testimoni Geova all’Olimpico

Testimoni di Geova allo Stadio Olimpico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso il congresso dei Testimoni di Geova: battezzati 116 discepoli

RomaToday è in caricamento