rotate-mobile
Cronaca Casal de Pazzi

Congressi dei Testimoni di Geova a Roma: etnie e culture unite nel nome di Gesù

La serie di congressi italiani interessa 26 città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

ROMA - Continua il ciclo di congressi estivi per i testimoni di Geova di Roma e Provincia. I congressi sono iniziati a giugno, si svolgono tutti i fine settimana presso la Sala delle Assemblee di Piazzale Hegel di Roma e finiranno a settembre. Il tema del programma di quest'anno è "Imitiamo Gesù!". I Testimoni di Geova sono impegnati proprio in questi giorni in una campagna per invitare gli abitanti della zona di Roma sud all'appuntamento che inizierà venerdì 21 agosto. L'invito è soprattutto per il discorso pubblico di domenica mattina dal tema "Gesù Cristo vince il mondo. Come? Quando?"

Gesù è definito nelle Sacre Scritture "il Figlio dell'Iddio vivente" e colui nel quale "sono occultati tutti i tesori della sapienza". Essendo cristiani, i Testimoni di Geova sono convinti che il suo modello sia il miglior esempio da seguire nella vita. I congressi "Imitiamo Gesù!" prenderanno in esame i suoi insegnamenti profondi e dinamici. Metteranno anche in risalto come gli insegnamenti di Gesù possano aiutare chiunque - indipendentemente da retaggio, stile di vita o fede religiosa - ad avere una vita più significativa.

I Testimoni di Geova stanno organizzando in Italia 89 congressi in 16 lingue. Nel ciclo di congressi di Roma sono inclusi 5 eventi in diverse lingue - spagnolo, romeno, tagalog, russo e LIS - a conferma dell'impegno dei Testimoni di portare le verità bibliche senza pregiudizi a persone di ogni lingua, razza e cultura.

La serie di congressi italiani interessa 26 città. Alla fine, circa 350.000 delegati avranno assistito al programma di istruzione biblica nel territorio nazionale. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 8.000.000, organizzati in oltre 115.000 congregazioni.

L'ingresso all'evento è gratuito. I congressi dei Testimoni di Geova sono sostenuti interamente tramite offerte volontarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congressi dei Testimoni di Geova a Roma: etnie e culture unite nel nome di Gesù

RomaToday è in caricamento