rotate-mobile
Cronaca

Aggredito al grido di “sporco negro”: congolese picchiato a Monteverde

L'episodio è accaduto giovedì pomeriggio in via di Donna Olimpia. L'uomo distribuiva volantini e dopo aver subito insulti è stato ricorso e picchiato da 3 uomini. Il congolese ha riportato un trauma cranico e una ferita al sopracciglio

Stava distribuendo dei volantini quando all'improvviso alcune persone hanno cominciato ad insultarlo dalle finestre. Insulti razzisti, contro il colore della pelle del ragazzo, un congolese in Italia dal 2004 dove è sposato e padre di una bambina.

Il peggio però doveva ancora arrivare. Infatti dallo stesso palazzo sono scesi 3 uomini, tra i 30 e i 50 anni che l'hanno prima rincorso e poi aggredito, ferendolo al volto. A quel punto l'africano si è rifugiato in un palazzo e da qui ha chiamato la polizia che giunta sul posto però non ha trovato traccia degli aggressori.

Il congolese è stato soccorso dal personale del 118 ed accompagnato in ospedale dov'è stato dimesso con sette giorni di prognosi per un trauma cranico e una ferita al sopracciglio sinistro.

Il sindaco Gianni Alemanno ha condannato l'episodio: "L'insulto razziale offende persino più della violenza fisica. Indubbiamente quello che rende grave l'aggressione a Monteverde non è tanto l'entità delle lesioni riportate, quanto l'idea che nella nostra città si aggirino personaggi che odiano e assalgono in base al colore della pelle”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito al grido di “sporco negro”: congolese picchiato a Monteverde

RomaToday è in caricamento