rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ncc abusivi: 6.000 le licenze irregolari a Roma

Licenze per guidare nella Capitale acquistate illegalmente in altri Comuni. Maxi-operazione della Polizia contro l'abusivismo nei noleggi con conducente (Ncc)

Guidavano vetture NCC, qualcuno senza neppure conoscere le strade della città, come il cittadino cinese totalmente ignaro di come muoversi a Roma, trovato però in possesso di licenza (ovviamente falsa). Qualcuno, anche a sua insaputa, è risultato averne intestate addirittura sei. Conducenti in giro per Roma con false licenze Ncc raccattate illegalmente in comuni di altre province al di fuori della Capitale.

MAXI-OPERAZIONE VS ABUSIVISMO NCC - E' stata condotta una maxi-operazione contro l'abusivismo nei noleggi con conducente (Ncc). Le indagini sono state portate avanti dalla Polizia di frontiera degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino e del porto di Civitavecchia.

LICENZE FASULLE - 250 le licenze Ncc rilasciate abusivamente in un piccolo centro del Catanzarese e 137 le persone deferite all'autorità giudiziaria per reati vari, tra cui abuso d'ufficio e falso ideologico, operanti, oltre che negli scali di Fiumicino e Ciampino e nel porto di Civitavecchia, anche negli scali di Palermo, Catania e Lamezia Terme. Indagate anche le due giunte comunali che si sono susseguite a Cicala (Catanzaro) con l'accusa di avere intascato centinaia di migliaia di euro rilasciando certificazioni a persone che non qualificate.

A ROMA 6.000 LICENZE IRREGOLARI - Durante la conferenza stampa svoltasi oggi alle 12, Marco Volpe, referente permessi e informazioni Agenzia per la mobilità del Comune di Roma ha dichiarato: “ Solo a Roma a fronte di 1025 regolari licenze rilasciate ai noleggiatori con conducente, ce ne sono circa 6.000 irregolari che circolano con le licenze rilasciate da altri Comuni italiani”.

I DATI DELL'AGENZIA DELLA MOBILITA' - L'Agenzia per la mobilità comunica in una nota i numeri delle licenze reali da lei concesse a partire da novembre 2012: “I permessi rilasciati sono stati in totale 4.485”; sono state invece 371 le domande “Rifiutate per non conformità nella presentazione della domanda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ncc abusivi: 6.000 le licenze irregolari a Roma

RomaToday è in caricamento