rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Laurentina / Via Domenico Giuliotti

Uccise il vicino di casa con due colpi di pistola: condannato a 12 anni

Il fatto risale al 22 ottobre 2012. L'uomo, 31 anni, sparò contro il vicino di casa al Laurentino 38, in via Domenico Giuliotti. E' stato condannato a 12 anni di reclusione

Sparò contro il vicino di casa dopo una lite condominiale. Per i giudici d'appello, fu comunque provocato e la cosa ha portato alla riduzione di due anni della pena inflittagli nell'aprile scorso dal gup dopo il rito abbreviato. Dodici anni di carcere sono stati inflitti dalla I Corte d'assise d'appello di Roma all'uomo, accusato di omicidio in relazione alla morte di Massimiliano Garsevich, 31 anni, risalente all'ottobre 2010.

Era il 22 ottobre di due anni fa quando Garsevich fu trovato senza vita all'interno della sua abitazione in via Domenico Giuliotti, nella zona periferica del Laurentino 38, a Roma. Aveva i segni di due colpi di pistola, uno alla testa e uno al torace, che ne avevano provocato la morte istantanea. Secondo la ricostruzione fatta al tempo tutto era scaturito da una lite condominiale. L'omicida si sarebbe prima allontanato da casa, successivamente tornando armato. I carabinieri, intervenuti poco dopo la sparatoria, fermarono Di Francesco sulle scale della palazzina mentre tentava di allontanarsi. La vittima si trovava in casa insieme con la convivente, che rimase illesa.
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise il vicino di casa con due colpi di pistola: condannato a 12 anni

RomaToday è in caricamento