rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Viale Palmiro Togliatti, 834

Legato ad ex esponenti della Magliana aggredisce concessionario e ruba una Range Rover

Con il malvivente anche un complice di 33 anni. Entrambi poi fermati dalla Polizia

Hanno aggredito un concessionario e rubato una Range Rover. E' successo a Centocelle, nella zona di viale Palmiro Togliatti. In manette un romano di 51 anni, con precedenti di polizia per associazione a delinquere di stampo mafioso e legami con l'ex Banda della Magliana, mentre il complice 33enne è stato sottoposto al divieto di dimora nel territorio del comune di Roma.

Le indagini hanno avuto inizio a seguito di una violenta aggressione di cui si è reso protagonistail 51enne nell'agosto dello scorso anno in danno di un concessionario di 53 anni, nel corso della quale quest'ultimo aveva riportato delle serie lesioni alla testa provocate con un corpo contundente, con conseguente perdita di conoscenza.

Approfittando delle condizioni dell'uomo, l'aggressore aveva sottratto una Range Rover presente in quel momento nel concessionario. Successivamente, l'auto è stata ripulita dei dispositivi antifurto, per poi essere imbarcata su una nave diretta in Spagna, in modo tale da farne perdere le tracce.

Le indagini, esperite anche con l'ausilio di apparecchiature tecniche, hanno evidenziato, oltre alle responsabilità dell'arrestato, il coinvolgimento nella vicenda anche dell'altro destinatario dell'ordinanza, già collaboratore della vittima, il quale si era adoperato per effettuare un falso passaggio di proprietà del mezzo.

Per il 51enne, finito a Regina Coeli, il reato contestato è quello di rapina e lesioni personali gravi, mentre per il complice quello di favoreggiamento reale e personale.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legato ad ex esponenti della Magliana aggredisce concessionario e ruba una Range Rover

RomaToday è in caricamento