rotate-mobile
Cronaca

Concerto Vasco Rossi: biglietti venduti a peso d'oro dai bagarini, multe e sequestri

Cinque bagarini sono stati multati per 25mila euro dalla Polizia    

Trenta biglietti rivenduti "a peso d'oro" dai bagarini, a seconda dei settori, ad un prezzo variabile tra i 200 euro per l'ingresso al prato e i 500 euro per la tribuna Monte Mario. Blitz della Polizia fuori alla due giorni dei concerti di Vasco Rossi dell'11 e del 12 maggio.

Cinque persone, tutte provenienti dalla città di Napoli, tra i 30 e i 40 anni, sono state sorprese mentre stavano vendendo tagliandi per l'accesso al concerto a carico dei quali, oltre al sequestro, sono state elevate sanzioni per un importo di circa 25mila euro.      

concerto-5-11

Ulteriori attività di controllo hanno permesso di sequestrare  circa 700 capi contraffatti - cappelli, fascette, sciarpe e magliette - con immagini del 'Blasco' per un valore commerciale di oltre 10mila euro.  

Quattro persone, anche loro di origine campana, sono state invece denunciate per aver contravvenuto all'ordinanza prefettizia relativa alla vendita per asporto di bevande in bottiglie o in contenitori di vetro. Al fine di contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale, nelle due giornate, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 220mila euro e a sequestrare circa 3000 pezzi, tra gadgets, sciarpe e bevande in bottiglie di vetro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Vasco Rossi: biglietti venduti a peso d'oro dai bagarini, multe e sequestri

RomaToday è in caricamento