rotate-mobile
Cronaca Via del Circo Massimo

Roma si prepara per Roger Waters, tutte le informazioni per il concerto al Circo Massimo

Lo spettacolo in programma il 14 luglio. Divieti di sosta e limitazioni alla circolazione già in vigore dalla notte del 12 luglio

Tutto pronto a Roma per il concerto di Roger Waters. La Capitale si prepara allo show del chitarrista e cantate dei Pink Floyd. Numerosi le predisposizioni programmate per consentire l'accesso all'area del Circo Massimo, dove sono già stati istituiti divieti di sosta e limitazioni alla normale circolazione stradale. Con inizio previsto alle 21:30, l'apertura dei cancelli avverrà a partire dal primo pomeriggio (14:30 del 14 luglio). 

Ingressi e biglietteria concerto di Roger Waters 

Il giorno del concerto le casse situate in Via Della Greca, osserveranno i seguenti orari: cassa vendita e ritiro acquisto online TicketOne 11:00 - 21:30. Per quanto riguarda gli ingressi sarà possibile accedere alla venue da via del Circo Massimo (angolo viale Aventino), da via dei Cerchi (angolo via di San Gregorio) e da via della Greca.

Diversamente abili 

Le persone diversamente abili in possesso del biglietto dedicato potranno accedere all'area riservata posizionata in via del Circo Massimo (all'altezza del Piazzale Ugo La Malfa). Il biglietto dedicato permette l'ingresso sia alla persona diversamente abile che ad un accompagnatore. L'accesso al parcheggio riservato ai diversamente abili sarà invece in via delle Terme di Diocleziano. 

Strade chiuse e divieti di sosta per il concerto di Roger Waters 

Numerose le limitazioni alla circolazione stradale, già in vigore dalle 00:30 del 12 luglio e previste fino a cessate esigenze del 15 luglio. In particolare è stato istituito il divieto di transito in via dei Cerchi, nel tratto compreso tra Piazza di Porta Capena e Via di S. Teodoro; dalle 00.30 del 13 luglio divieto di transito in via dell'Ara Massima di Ercole, nel tratto compreso  tra Via del Circo Massimo e Via dei Cerchi; dalle 00.30 del 14 luglio divieto di transito anche in via della Greca, via dell'Ara Massimo di Ercole, via del Circo Massimo (eccetto il tratto nel senso e verso compreso tra Via della Fonte di Fauno e Viale Aventino), piazzale Ugo La Malfa e Clivio dei Publicii (fra via della Greca e via di Valle Murcia). 

Parcheggi per il concerto del Circo Massimo 

Per quanto riguarda i parcheggi comunali, gli organizzatori "invitano tutti coloro che parteciperanno al concerto a lasciare la macchina in prossimità dei parcheggi di scambio e raggiungere Circo Massimo con i mezzi pubblici". In particolare i parcheggi di scambio di Atac offriranno la possibilità di lasciare l'automobile a tariffe agevolate per la sosta di lunga durata e proseguire verso le aree centrali della città scambiando con il trasporto pubblico cittadino.

Parcheggi di scambio concerto Roger Waters 

Tutti i parcheggi di scambio, infatti, sono situati presso le stazioni delle linee A, B e C della Metropolitana, le fermate delle ferrovie metropolitane o presso capolinea di bus urbani ed extraurbani. I parcheggi di scambio possono essere automatizzati o non automatizzati. Diverse le modalità di pagamento e di esenzione a seconda del tipo di parcheggio.

Mappa concerto Roger Waters-2

Parcheggi di scambio alle fermate della metro 

I parcheggi consigliati in prossimità della linea B della metropolitana sono: Laurentina (ingresso da Via Francesco De Suppè), Magliana (ingresso da Via di Val Fiorita), Parcheggio Ostiense adiacente EUR Magliana (ingresso da Via Ostiense), Partigiani (ingresso da Piazzale Partigiani), Trieste (ingresso da Via Chiana, 105), Nomentana (ingresso da Via Val d'Aosta), Jonio (ingresso da Via Gran Paradiso).

Parcheggi linea B e B1 

I parcheggi consigliati in prossimità della linea B1 della metropolitana sono: Tiburtina (ingresso da Via Pietro l'Eremita), S. Maria Del Soccorso (ingresso da Via di Pietralata), Ponte Mammolo 1 (ingresso da Via delle Messi d'Oro), Ponte Mammolo 2 (ingresso dalla rampa di collegamento Via Tiburtina - Viale Palmiro Togliatti), Palmiro Togliatti (ingresso da Viale Palmiro Togliatti - Ponte Mammola), Rebibbia 1 (ingresso da Via Casal de' Pazzi), Rebibbia 2 (ingresso da Via Tiburtina, di fronte alla stazione della metropolitana).

Parcheggi linea A 

I parcheggi consigliati in prossimità della linea A della metropolitana sono: Battistini (ingresso da Via Lucio Il), Cipro (ingresso da Via Angelo Emo), Arco di Travertino (ingresso da Via dell'Arco di Travertino), Cinecittà (ingresso da Via Tuscolana, in corrispondenza della stazione della metropolitana), Anagnina (ingresso da Via Tuscolana), Anagnina A e C (ingresso da Via Vincenzo Giudice), Anagnina B (ingresso da via Otello Stefanini).

Trasporti e orari della metro 

La fermata della metropolitana più vicina è Circo Massimo (linea B). Ma le fermate Consigliate sono Metro B Colosseo (1,1 km) e Metro B Piramide (1 km circa). Per quanto concerne gli orari della metropolitana: Linea A(Anagnina-Battistini), linea B (Laurentina-Rebibbia), linea B1 (Laurentina-Jonio), Linea C (Pantano  - San Giovanni) prima partenza da tutti i capolinea alle 5:30. Ultima partenza dalla domenica al giovedì alle 23:30, ultima partenza da tutti i capolinea, venerdì e sabato: 1:30. 

Metro Circo Massimo chiusa dalle 23:00 

Dalle 1.30 alle 5.30 di domenica 15 luglio sarà possibile usufruire delle linee sostitutive della metropolitana: linea notturna N2 sostitutiva della linea B e linea notturna N1 sostitutiva della linea A. La fermata Circo Massimo - il giorno del concerto - chiuderà alle h 23:00

Tram e autobus per raggiungere il concerto di Roger Waters 

I tram e gli autobus seguiranno i seguenti orari: dalle 5.30 del mattino alle 00.00. Per arrivare al Circo Massimo con i mezzi pubblici, i capolinea più vicini per gli autobus urbani sono Termini, Piazza Venezia e Piazzale Ostiense. Da Termini sarà possibile prendere la metropolitana linea B fino alla fermata Colosseo o Piramide, mentre da Piazza Venezia e da Piazzale Ostiense si può raggiungere il Circo Massimo anche a piedi percorrendo circa 1km. Il capolinea degli autobus extraurbani è la Stazione Tiburtina, da cui si può prendere la metropolitana linea B fino alla fermata Colosseo o Piramide.

Autobus 

Per quanto concerne il trasporto su gomma. Stazione Termini: le linee che fanno capolinea a Stazione Termini sono C2, C3, H, M, 16, 38, 40, 64, 75, 82, 85, 90, 92,105,170,175,217,310,360,649,714,910; le linee notturne sono (dalle 00.00) N5, N7, N8, N9, N13, N15: Piazza Venezia (Via del Corso): le linee che fanno capolinea in Piazza Venezia sono 8, 44, 46, 60,190,780,781, 810,916; le linee che fanno solo la fermata a Piazza Venezia sono C3, 40, 53, 80, 85, 63, 70, 81, 83, 87, 160, 170, 175,186,271,628,716,810; le linee notturne (dalle 00.00) sono N3, N4, N6, N12, N12P, N18, N19, N20, N25. Piazzale Ostiense, Piazzale dei Partigiani, Cave Ardeatine (in prossimità della fermata metro Piramide): le linee che partono da Piazzale dei Partigiani sono 30, 83, 130F, 280 e 719 mentre da Piazzale Ostiense Cave Ardeatine (fuori dalla metro Piramide) sono 3B, 30, 83, 130F, 280, 719, 769; le linee notturne (dalle 00.00) sono N9, N1O, N11.

Linee tram 

Linea 5 (Stazione Termini-Piazza dei Gerani): scendere a Termini e prendere metro B fino alle fermate Colosseo (1,1 km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo). Linea 8 (Piazza Venezia-Via del Casaletto) : scendere in Piazza Venezia, da cui si può raggiungere il Circo Massimo a piedi (circa 1km). Linea 14 (Stazione Termini - V.le Palmiro Togliatti): scendere a Termini e prendere metro B fino alle fermate Colosseo (1,1 km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo). Linea 19 (Piazza Risorgimento-Piazza dei Gerani): scendere a Porta Maggiore, raggiungere a piedi la Stazione Termini e prendere la metro B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (lkm da Circo Massimo); in alternativa scendere alla fermata Policlinico e prendere la metro B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo).

Treno 

Dalla Stazione Termini, prendere la linea metropolitana B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1 km da Circo Massimo). Dalla Stazione Tiburtina, prendere la linea metropolitana B fino alle fermate Colosseo (1,1 km da Circo Massimo) o Piramide (1 km da Circo Massimo). Dalla Stazione Ostiense, si può raggiungere il Circo Massimo a piedi (1km circa).

Norme di comportamento 

Per quanto concerne il regolamento dell'impianto e le norme di comportamento: l’ingresso all’interno dell’impianto comporta il rispetto del presente regolamento; il possesso del titolo di accesso ed il rispetto del presente regolamento sono condizioni per l’ingresso e la permanenza nell’impianto; il titolo di accesso va esibito in qualsiasi momento a richiesta del personale di controllo e, comunque, conservato fino all’uscita dell’impianto; a tutela della comune incolumità sono predisposti controlli all’entrata dell’impianto effettuati dal personale in servizio con la supervisione delle Forze di Polizia anche con l’utilizzo di apparati metal detector. 

Cosa si può portare e cosa no al concerto di Roger Waters 

Inoltre, all'interno dell'area del Circo Massimo sarà vietato: introdurre valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 10lt; introdurre bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…); introdurre trombette da stadio; introdurre o detenere armi, materiale esplosivo, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, coltelli o altri oggetti da punta o taglio; introdurre catene; introdurre bevande alcoliche di qualsiasi gradazione; introdurre o detenere sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile; accedere e trattenersi in evidente stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica più grandi di 0,5 lt (sono ammesse solo bottiglie non più grandi di 0,5lt senza tappo). introdurre animali di qualsiasi genere e taglia; bastoni per selfie e treppiedi; ombrelli ed aste; penne e puntatori laser; droni e aeroplani telecomandati; apparecchiature per la registrazione audio/video; macchine fotografiche professionali e semiprofessionali; videocamere, gopro, ipad e tablet; biciclette, skateboard, pattini e overboard; tende e sacchi a pelo; power bank e qualsiasi tipo di caricatore portatile ed introdurre tutti gli altri oggetti atti ad offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma si prepara per Roger Waters, tutte le informazioni per il concerto al Circo Massimo

RomaToday è in caricamento