Concerto Primo Maggio 2018: strade off limits e linee bus deviate. Chiuse due stazioni della metro

Gli orari dei trasporti e tutto quello che c'è da sapere sulla viabilità del concerto del Primo Maggio

Concerto del primo Maggio sale l'attesa. In piazza San Giovanni il palco è già in piedi ed oggi è il giorno del sound check. Un anticipo di concertone, con i cantanti sul palco per provare ed offrire contemporaneamente un anticipo dello spettacolo che sarà. Mancheranno, per le prove, le 500.000 persone attese, il vero punto di forza della festa. Per quelle bisognerà attendere 24 ore. La zona di San Giovanni sarà come sempre bloccata e la viabilità rivoluzionata. 

Strade chiuse per il concerto del Primo Maggio

L’area interdetta al traffico sarà compresa tra viale Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto (nel tratto tra piazza di Porta San Giovanni e via Statilia). Saranno transitabili via dell'Amba Aradam, via Merulana, via Nola, piazza e via di Santa Croce in Gerusalamme, via Magnagrecia, piazzale Appio e via La Spezia. Alla piazza si potrà accedere solo dai varchi predisposti, già dalla mattina, a Porta San Giovanni, via Emanuele Filiberto, viale Carlo Felice, via Ludovico di Savoia e via Umberto Biancamano. In quest'area, e anche su via Domenico Fontana e nell'area di parcheggio tra via Domenico Fontana e l'ingresso del Santuario della Scala Santa, ci saranno, con ampio anticipo rispetto all'evento, i divieti di sosta. Su via Sannio, nel tratto da piazzale Appio a via Corfinio, prevista la chiusura al traffico dalle 14 di lunedì 30 aprile e sino a tutto martedì 1.

Linee bus deviate per il concerto del primo Maggio 

Per le chiusure al traffico previste nell'area di San Giovanni, da inizio a fine servizio saranno deviate o limitate le linee: 3, 8, 16, 51, 81, 85, 87, 218, 360, 590, 665, 673, 792, n1, n10, n11 e n28. Per la linea 8, la deviazione interesserà solo le corse in entrata e uscita dal deposito di Porta Maggiore. Per le quattro linee "n" la deviazione è nella notte tra martedì e mercoledì.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Metro, gli orari per il concerto del Primo Maggio 

La Questura, per ragioni di sicurezza, ha richiesto la chiusura delle stazioni San Giovanni e Manzoni della linea A, chiusura che, secondo quanto riportato dal sito di agenzia per la mobilità, www.muoversiaroma.it, dovrebbe scattare dalle 15. Si dovrebbe trattare di chiusure cosiddette a vista: in pratica in base all'afflusso si potrebbe decidere di tenere aperte entrambe o anche una sola delle fermate. In caso di presenza massiccia scatterà la chiusura. Una misura, quest'ultima, già adottata negli anni passati. A proposito di metro, prolungato sino all'1,30 di notte l'orario di servizio sulle linee A, B/B1 e C. Normale orario festivo sul resto della rete.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus, 13 contagi in 24 ore nel Lazio. "Preoccupazione per aeroporti e stazioni di Roma"

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Tragedia a Montespaccato: ragazzo di 30 anni trovato morto impiccato nel garage di casa

  • Coronavirus, a Roma appena 2 nuovi contagi in 24 ore: sono 3055 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 8 nuovi contagiati in 24 ore: sono 3538 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento