rotate-mobile
Cronaca

Eur blindato: c'è Ariana Grande. Controlli col metal detector e borse solo se trasparenti

Il piano di sicurezza per il concerto è pronto: sarà vietato, tra le altre cose, portare con sé valigie, trolley, borse e zaini. Vietate anche le trombette da stadio e gli Ipad

Eur blindato per il concerto di Ariana Grande al Palalottomatica. Dopo una breve pausa, a seguito dell'attentato di Manchester, e aver partecipato al concerto di beneficenza organizzato nella città britannica a pochi giorni dalla strage, la popstar americana ha ripreso il suo tour europeo e oggi si esibirà al Palalottomatica di Roma mentre il 17 giugno sarà la volta del Pala Alpitour di Torino. 

Il 'Dangerous Woman Tour' di Ariana Grande non si ferma, fa registrare il tutto esaurito e vedrà l'esordio della circolare "safety e security" firmata dal capo della polizia, Franco Gabrielli. L'evento sarà blindato con zona di prefiltraggio e impiego di metal detector. Le ispezioni scatteranno con largo anticipo sull'orario d'inizio e particolare sarà dedicata anche alla fase del deflusso in modo da prevenire qualsiasi tipo di criticità.

Sarà proibito portare all'interno dell’impianto valigie, trolley, borse e zaini mentre alle donne sarà consentito usare delle piccole borse purché trasparenti, come pubblica anche il sito Livenation promotore dell'evento. Rigorosamente vietati bombolette spray, bevande alcoliche, aste per selfie, treppiedi, strumenti musicali, penne e puntatori laser, fotocamere, videocamere, tablet e "tutti gli altri oggetti atti ad offendere" come coltelli o altri oggetti a punta.

Non passeranno anche bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica e per gli abusivi sarà interdetto "qualsiasi genere di attività commerciale non preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice".

Il pubblico non potrà neanche "esporre materiale che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite". Ovviemente non ci si potrà arrampicare "su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico" oppure "stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur blindato: c'è Ariana Grande. Controlli col metal detector e borse solo se trasparenti

RomaToday è in caricamento