Comunità alloggio fatiscente e senza spogliatoio per i dipendenti, denunciato il titolare

La scoperta da parte dei carabinieri. La struttura di Gallicano nel Lazio trovata in una situazione di serio degrado strutturale ed in pessima condizione igienica

L'hanno trovata in una situazione di serio degrado strutturale. Al centro dei controllo dei carabinieri della compagnia di Palestrina una cooperativa che gestisce una comunità alloggio nel comune di Gallicano nel Lazio, ad est della Capitale. La scoperta nell'ambito dei servizi finalizzati al controllo dell’igiene e sanità pubblica, prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro e presso le strutture di accoglienza, unitamente a personale della Asl RmG di Palestrina (Area prevenzione e Sicurezza luoghi di lavoro e servizio igiene e sanità pubblica).

DENUNCIATO A PIEDE LIBERO - I militari dell'Arma hanno denunciato a piede libero il titolare della cooperativa per non aver messo a disposizione degli operatori che gestiscono la struttura, lo spogliatoio previsto e per non aver sottoposto a regolare manutenzione gli ambienti della struttura compresi gli impianti elettrici ed idraulici e dispositivi antincendio.

DEGRADO STRUTTURALE - Inoltre il fabbricato è stato segnalato agli organi competenti perché versa in serio stato di degrado strutturale essendo privo di alcuni requisiti minimi obbligatori, ovvero il distacco di alcuni cornicioni, persiane in pessimo stato, parte della pavimentazione esterna degradata e rotta, presenza di umidità sulle pareti, pessima condizione d’igiene dei locali adibiti a dispensa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Viabilità: le strade chiuse per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

  • Omicidio Luca Sacchi, 5 misure cautelari. Nello zaino di Anastasia 70mila euro per 15 chili di droga

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Nubifragio a Roma, città allagata dopo due ore di pioggia: sotto accusa il piano foglie che non c'è

Torna su
RomaToday è in caricamento