rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via Antonio Forni

Giornalista aggredito ad Ostia Nuova: il secondo arrestato non risponde al Gip

Il 28enne è stato fermato dai carabinieri lo scorso 29 novembre

Ha ascoltato le contestazioni e poi non ha risposto. Così ha fatto Ruben Alvez Nelson Del Puerto, 28 anni, in carcere da giovedì scorso per aver partecipato con Roberto Spada all’aggressione nei confronti dell'inviato della Rai e di un cameraman. Il difensore Luigi Tozzi ha presentato istanza di scarcerazione e in subordine gli arresti domiciliari. 

Lesioni e violenza privata 

Dovrà decidere il giudice Anna Maria Fattori. Alvez Nelson è indagato di lesioni e violenza privata. Le contestazioni sono aggravate dal “metodo mafioso” in concorso con Spada. L’interrogatorio di garanzia di fatto non ha avuto luogo per decisione di Alvez Nelson di avvalersi della facoltà di non rispondere. 

L'avvocato di Ruben Alvez Nelson Del Puerto

L’avvocato Tozzi ha spiegato: "Valutiamo il ricorso al tribunale del riesame. Il mio assistito non fa parte della famiglia Spada ed a me si è dichiarato estraneo ai fatti". L’atto istruttorio si è svolto stamane nel carcere romano di Regina Coeli. Il pestaggio ha riguardato i giornalisti del programma Rai “Nemo-Nessuno Escluso”, Daniele Piervincenzi e Edoardo Anselmi. Il legale ha aggiunto: "Non può essergli attribuita alcuna aggravante del metodo mafioso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalista aggredito ad Ostia Nuova: il secondo arrestato non risponde al Gip

RomaToday è in caricamento