giovedì, 18 settembre 26℃

Commissioni Maturità 2013: è caccia ai nomi dei commissari esterni

Attesa per oggi la comunicazione da parte del ministero della pubblica istruzione. A Roma maturandi in fibrillazione

Redazione 3 giugno 2013

Caccia ai commissari esterni. Da giorni nei licei romani i maturandi non pensano ad altri: chi comporrà le commissioni per la maturità 2013? Oggi, in ritardo rispetto agli scorsi anni, il Miur dovrebbe comunicare le commissioni. Già dalle prime ore di ieri però le commissioni erano consultabili attraverso l'accesso al sistema informatizzato del Sidi.

Il Miur metterà a disposizione delle commissioni un nuovo pacchetto software realizzato per gestire le attività connesse tra loro. In questo modo si avrà la completa integrazione tra i dati immessi dalle segreterie scolastiche sul Sidi e quelli inseriti dalle commissioni stesse su questa nuova piattaforma.

Annuncio promozionale

La riunione preliminare di insediamento delle commissioni é fissata al 17 giugno. Intanto arriva la conferma dell'utilizzo del "plico telematico" per l'invio alle scuole delle tracce per la prima e seconda prova scritta (nonché, dove prevista, quarta prova) dell'esame di maturità. La prima prova scritta è programmata per mercoledì 19 giugno. La seconda giovedì 20 giugno e la terza (il quizzone) lunedì 24 giugno.

I COMMISSARI ESTERNI NELLE SCUOLE DI ROMA

maturità

Commenti