rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Commercio abusivo in piazza San Pietro: sequestrati 3457 articoli "sacri"

Gli agenti anno operato intervenendo in Via Corridoni, via Resticucci e via della Conciliazione. Sequestrati santini, rosari e statuette. Elevate 15mila pezzi

Continua la lotta contro il commercio abusivo a Roma. Stamattina la Polizia di Roma Capitale è stata impegnata in zona Vaticano con agenti del gruppo Prati e GSSU nelle aree intorno a Piazza San Pietro.

LE ZONE - Gli agenti anno operato intervenendo in via Corridoni, via Resticucci e via della Conciliazione, dove tre diversi venditori sono stati fermati con banchetti pieni di articoli "sacri" non autorizzati: souvenir, rosari, santini, statuette, oggetti vari e cappelli.

3457 PEZZI "SACRI" - I tre interventi hanno portato in complessivo al sequestro di 3457 pezzi ed al sanzionamento degli urtisti abusivi per complessivi 15mila euro.

ALTRI CONTROLLI - In linea anche con le disposizioni antiabusivismo dettate dal Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca, le operazioni dei Vigili continueranno tutta la zona per garantire la corretta concorrenza tra i commercianti che pagano regolarmente tasse e tributi, e reprimere le attività di coloro che lavorano in regime di concorrenza sleale.

vigili san pietro-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio abusivo in piazza San Pietro: sequestrati 3457 articoli "sacri"

RomaToday è in caricamento