rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Velletri

Velletri: scoperta coltivazione di marijuana, sequestrate 288 piante

Sono tre i giovani finiti in manette. Il peso complessivo della canapa era di oltre 7 chili. I fermi da parte dei carabinieri

Due maxi coltivazioni di marijuana. E' quanto hanno scoperto e sequestrato i carabinieri della Compagnia di Velletri a poca distanza l'una dall'altra. Quasi 300 le piante (288) con un'altezza media di circa 70 centimetri. Ad operare sono state le Stazioni di Ariccia, Lanuvio e Genzano che hanno arrestato un 30enne italiano residente ai Castelli Romani, un 25enne e un 27enne, entrambi di nazionalità romena.

SERBATOI D'ACQUA - I militari hanno sorpreso i tre soggetti mentre, in due appezzamenti di terreni agricoli confinanti e comunicanti tra loro, di cui uno riconducibile ad uno degli arrestati, ubicati in un’area impervia collinare del territorio, si prodigavano alla coltivazione di piante di canapa indiana, utilizzando serbatoi d’acqua, impianto di irrigazione, fertilizzanti ed attrezzature agricole. Nella prima piantagione, composta da 198 piante, era anche presente un impianto di irrigazione con temporizzatore digitale. 

SECONDA PIANTAGIONE - L’altra piantagione, di 90 piante, composta da diversi filari è stata trovata in un terreno in uso agli arrestati che sono stati associati alla casa circondariale di Velletri e messi a disposizione della Magistratura. Le piante sono state estirpate e sequestrate, unitamente al materiale per l’irrigazione rinvenuto. Il peso complessivo delle foglie di canapa indiana è di 7 chili circa.

Velletri: trovate 288 piante di marijuana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: scoperta coltivazione di marijuana, sequestrate 288 piante

RomaToday è in caricamento