rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Collegio Romano

Lazio-St Etienne, sale la tensione: laziali e francesi trovati con coltelli e bombe carta

Le armi rinvenute e sequestrate dalla polizia nell'ambito dei controlli e delle bonifiche effettuati nella zona dello Stadio Olimpico e sui pullman proveniente dalla Francia

Una tifoseria calda. Sale la tensione a poche ore dal fischio d'inizio del match di Europa League che si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma fra la Lazio ed il Saint'Etienne. Oltre mille i tifosi transalpini attesi nell'impianto del Foro Italico con la Digos e la Questura di Roma in allerta per una 'partita ad alto rischio scontri'. Dopo il tavolo che ha predisposto le misure di sicurezza, sono in corso dalla giornata di ieri i controlli e le bonifiche da parte della Polizia di Stato nella zona del Stadio. 

LAZIALI CON IL COLTELLO - Nella serata di ieri, in via del Collegio Romano sono stati fermati e controllati due tifosi della Lazio risultati appartenere all’estrema destra; perquisiti, nascondevano nel bauletto dello scooter due coltelli di genere proibito; entrambi sono stati denunciati per porto abusivo d’arma da taglio.

BOMBE CARTA SUI BUS - Sono già in città 9 pullman dei supporters del Saint Etienne; Su alcuni di essi, presso l’area di servizio “Feronia” – a Roma nord, durante le operazioni di controllo previste dall'ordinanza del Questore D'Angelo, gli agenti hanno rinvenuto 4 coltelli a serramanico, ed un grande quantitativo di petardi e  “fumoni”.

DIVIETO DI ALCOLICI - In attuazione dell'ordinanza che prevede il divieto di consumo di bevande alcoliche è stato inoltre tolta ai tifosi francesi una ingente quantità di superalcolici contenuta in circa 300 bottiglie. Il rinvenimento del materiale che i supporters avevano al seguito, peraltro va a confermare le previsioni circa il livello di rischio della tifoseria francese. Normale l'affluenza di circa 600 tifosi in arrivo in aereo.

Lazio - Sant'Etienne: bonifiche e controlli della polizia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-St Etienne, sale la tensione: laziali e francesi trovati con coltelli e bombe carta

RomaToday è in caricamento