Colosseo: commercio illegale, 20 ambulanti abusivi multati per 104mila euro

Il bilancio dei controlli è di 6 persone denunciate, 5 sanzionate e proposte per il Daspo Urbano e 20 venditori ambulanti multati

Proseguono i controlli dei Carabinieri nell'area del complesso monumentale del Colosseo e dei Fori Imperiali, finalizzato al contrasto di fenomeni di abusivismo commerciale e di degrado. Il bilancio dei controlli è di 6 persone denunciate, 5 sanzionate e proposte per il Daspo Urbano e 20 venditori ambulanti multati.

Cinque cittadini del Bangladesh, tra i 29 ei 40 anni, sono stati denunciati dai Carabinieri, per molestie e disturbo a persone, perché notati, con atteggiamento molesto ed eccessivamente insistente, a vendere abusivamente i loro prodotti ai turisti in coda per entrare a visitare il Colosseo. Un tunisino di 29 anni, invece è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri, perché trovato in possesso di 4 dosi di hashish pronte per la vendita.  

Nei confronti di 20 cittadini stranieri sono scattate sanzioni amministrative per un ammontare di circa 104.000 euro perché sorpresi a vendere abusivamente ombrelli parasole, bottigliette d’acqua, aste telescopiche, foulard, braccialetti e power bank. In totale, i Carabinieri hanno sequestrato circa 1.000 articoli.

Infine, i Carabinieri hanno proposto per il Daspo Urbano altri 4 del Bangladesh e un del Senegal, sorpresi a stazionare nelle aree di accesso e transito alla fermata della metropolitana Colosseo, limitandone la libera accessibilità e la fruizione ai passeggeri in transito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento