rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Carmine

Colosseo: blitz anti abusivismo, multe per 190mila euro

La Polizia Locale ha dispiegato 70 uomini. Centinaia gli articoli sequestrati tra cui cover, cappelli, ombrellini da sole, aste da selfie e 500 bottigliette d'acqua

Oltre 190mila euro. E' l'ammontare delle sanzioni amministrative comminate a venditori abusivi al Colosseo dove, da stamattina, è in atto una massiccia operazione a contrasto dell'illegalità commerciale. La Polizia Locale ha dispiegato 70 uomini provenienti dai Gruppi speciali (GSSU e SPE) tutto intorno all’area. 70 gli agenti impegnati nell'operazione dei quali 50 borghese e 20 in divisa.

Nel corso della operazione sono stati identificati 35 venditori abusivi,  tutti di nazionalità bengalese, ed effettuati 90 sequestri. Gli stessi sono poi stati condotti presso il centro di identificazione della Questura di Roma, in quanto privi di documenti. Dieci le persone fermate. Una di loro è stata poi arrestata per resistenza a pubblico ufficiale in via del Carmine, altezza del Foro di Traiano. 

vigili colosseo-2-4

Per il trasporto degli stessi, i caschi bianchi si sono avvalsi di un autobus, messo a disposizione da Atac. Centinaia gli articoli sequestrati tra cui cover, cappelli, ombrellini da sole, aste da selfie e 500 bottigliette d'acqua. L'attività è ancora in corso e proseguirà per tutta la giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosseo: blitz anti abusivismo, multe per 190mila euro

RomaToday è in caricamento