rotate-mobile
Cronaca

Formula E: chiusa la Colombo, traffico su Ostiense e Laurentina

Sabato, 14 aprile, si correrà la Formula E. Inevitabili le ripercussioni sul traffico sulle strade alternative

Sarà un venerdì 13 aprile di strade chiuse nella zona dell'Eur per la Formula E. L'E - Prix, in programma sabato 14 aprile, ha costretto la Polizia Locale e gli organizzatori a modificare la viabilità potenziando anche il servizio autobus nel quartiere per agevolare i residenti e limitare i disagi. Non solo. Programmata anche l'intensificazione della metro B per sabato 14 aprile con 48 corse aggiuntive e 6 treni in più rispetto all'ordinario (qui i dettagli).

Traffico a Roma oggi: la viabilità alternativa

Proprio per le chiusure in atto, inevitabili le ripercussioni sul traffico sulle strade alternative, a partire dalla carreggiata esterna del Raccordo. Disagi Aurelia alla Laurentina e proseguendo dalla Prenestina alla Tiburtina. In interna mattinata di code a partire dal bivio per la Roma-Napoli fino alla via del Mare. Ripercussioni anche sulla Roma-Fiumicino dell'Ansa del Tevere alla Colombo in direzione dell'Eur e sulla via Ostiense per chi deve raggiungere Roma.

Chiusa Cristoforo Colombo in zona Eur

In attesa della gara è entrata quindi in vigore la chiusura di via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e viale dell’Oceano Atlantico, sino all’alba di lunedì 16 aprile. Le strade alternative: chi è diretto verso il Gra dal Centro, può utilizzare l'Ardeatina (da piazza dei Navigatori, da Grotta Perfetta), la Laurentina (per l'occasione la svolta a sinistra dalla Colombo sarà permessa) e il viadotto della Magliana/autostrada Roma-Fiumicino; in direzione Centro, le alternative sono l'Ardeatina, viale dell'Oceano Atlantico/via Laurentina, la Via del Mare e l'Ostiense.

Lo speciale sulla Formula E

La Colombo chiusa

Chiusa sul Raccordo Anulare l'uscita della Pontina

Sul Raccordo, venerdì mattina, tra le 6,30 e le 12, è prevista la chiusura, sia in carreggiata interna che in esterna, dell'uscita Pontina direzione Eur/Roma centro. Dalle 20, sempre di venerdì 13, e sino a cessate necessità, sarà chiusa la rampa che dal viadotto della Magliana permette di prendere la Colombo in direzione Centro. Sabato sono previste chiusure anche su via Romolo Murri

Il programma completo della giornata di Formula E a Roma

Gli automobilisti: "La Colombo è libera, grazie Formula E"

E se via Ostiense, Laurentina e via del Mare registrano più veicoli del previsto, diametralmente opposta, invece, è la situazione sulla Colombo in direzione Roma. Alcuni uffici dell'Eur sono rimasti chiusi, molti automobilisti hanno scelto di percorrere strade alternative e così la Colombo è stata "liberata" dalla Formula E. 

E' questo lo stato d'animo dei molti frequentatori della strada che unisce il litorale all'Eur. "Grazie all'E - Prix la strada è libera, magari ci fosse tutti gli anni", scrive Federica. "Oggi si vola, grazie Formula E", è il messaggio di Roberta. "Oggi traffico normale o anche più leggero del solito", sottolinea Antonio mentre Cristina e Desireè si lamentano: avevano scelto la via del Mare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula E: chiusa la Colombo, traffico su Ostiense e Laurentina

RomaToday è in caricamento