Formula E: si smonta il circuito dell'E-prix, la Colombo riapre all'alba di lunedì

Lungo la linea B della metropolitana, tutte le stazioni sono regolarmente aperte. Sul Gra, viabilità regolare, aperta anche la rampa per la Pontina direzione Eur/Centro

Il circo elettrico della Formula E sta per lasciare Roma. Dopo la vittoria di Mitch Evans, e la festa sul podio durante la premiazione, è in corso lo smontaggio del circuito con le progressive riaperture.

Sul versante della viabilità, la chiusura di via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e viale dell’Oceano Atlantico,proseguirà sino alle 5,30 della mattina di lunedì, 15 aprile. Sino alla riapertura della Colombo, restano naturalmente attive le limitazioni alla circolazione anche sulle strade circostanti.

In direzione del Gra il traffico è deviato su via Laurentina (con svolta a sinistra, consentita in via eccezionale, da via Cristoforo Colombo) e sul viadotto della Magliana. Vietata la svolta a sinistra da via Laurentina su viale Cristoforo Colombo in direzione viale Marconi e viadotto della Magliana.

In direzione del Centro, il traffico è deviato su viale dell’Oceano Atlantico e via Laurentina. In direzione di Marconi-Ostiense, il consiglio è quello di passare per via Carlo Levi-via di Decima.

viabilità formula e-2

Con la parziale chiusura della Colombo sono modificati, sempre sino all'alba di lunedì 15 aprile, i percorsi delle linee bus 044, 070, 071, 31, 170, 671, 700, 703, 705, 706, 707, 709, 714, 762, 763, 764, 767, 771, 779, 780, 789, 791, 130F (nella giornata di domenica 14), n2, n3, n21, C7 e C8. Nell'elenco delle linee deviate, sono compresi i collegamenti di Roma Tpl.  

Il capolinea di piazzale dell'Agricoltura è stato trasferito a piazzale Sturzo, con discesa e salita dei passeggeri in viale Beethoven. Il capolinea di Agricoltura sarà riattivato il 19 aprile. Oltre alla sospensione temporanea del capolinea "Agricoltura", lo smontaggio delle strutture comporterà anche una deviazione, come già accaduto durante gli allestimenti, per le linee 703, 703L e 707. Nellla notte tra lunedì 15 e martedì 16 aprile, deviazione anche per le notturne n2 e n3.

 viabilità formula e1-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento