rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

Ostia, rivenditori di cocomeri non in regola: 10mila euro di multe

Proseguendo nelle operazioni di controllo già iniziate da tempo. Oltre Polizia e Carabinieri, coinvolte anche ASL RMD e della Polizia locale X Gruppo mare

Dopo i blitz contro i parcheggiatori abusivi e i venditori ambulanti a Castel Porziano e Capocotta, questa vola i controlli della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri, hanno riguardato chioschi di rivendita di prodotti stagionali estivi, in particolare ai chioschi di rivendita di cocomeri. Le operazioni sono state effettuate con l’ausilio di personale della ASL RMD e della Polizia locale X Gruppo mare.

Due degli esercizi commerciali sono risultati non in regola e pertanto sanzionati per oltre 10 mila euro. Al riguardo, nei confronti di entrambi i chioschi è stato emesso da parte della ASL un decreto di sospensione temporanea dell’attività a seguito del mancato aggiornamento D.I.A. relativamente alla distribuzione di generi alimentari ed il contestuale obbligo di distruzione di 16 chilogrammi di prodotti alimentari in un caso e di 5 chilogrammi nell’altro.

Inoltre, le attività sono stare sanzionate per mancanza dei requisiti strutturali nonché per ampliamento della superficie di occupazione del suolo pubblico. Sanzionato anche uno dei veicoli utilizzati risultato privo di revisione, per il quale gli agenti hanno provveduto al ritiro della carta di circolazione. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, rivenditori di cocomeri non in regola: 10mila euro di multe

RomaToday è in caricamento